Intervista a Jessica Alba: La bellezza? Avere fiducia in se stesse

AID_A05_0021372_Braun_Face_Jessica_Alba_ER_PR__cmyk_ (Copia)E’ una delle attrici più belle al mondo, secondo la classifica stilata da charmingpeople.net, è mamma di due bambine ed è pure una donna d’affari, ha da poco fondato The Honest Company, una società eco-friendly. Stiamo parlando di Jessica Alba, la danzatrice esotica di Sin City, la donna invisibile dei Magnifici 4, la poliziotta di Machete, e interprete di tante altre pellicole.

Ora è testimonial del mondo Braun e della campagna #BreakFree, un hashtag che vuole invitare le donne a liberarsi dall’insicurezza, ad assumere il pieno controllo della propria beauty routine per essere sempre al top. L’abbiamo intervistata per scoprire cosa si nasconde dietro  questa “wonder woman”.

Hai due bambine, qual è il messaggio che cerchi di trasmettergli?

«Cerco di trasmettere quello che mia madre mi ha insegnato: sono le differenze a renderci meravigliosi, non esiste un unico ideale di perfezione. E poi l’importanza dei sentimenti, per essere belle bisogna avere un gran cuore».

Come fai a conciliare tutti questi impegni: mamma, attrice, business woman?

«Una giornata non è mai sufficiente per tutte le cose che devo fare. Allora bisogna capire cosa sacrificare, un po’ del tuo tempo libero, di sonno, un impegno rimandabile. L’unica cosa importante per me sono le mie figlie, quando le vedo felici mi sento pienamente appagata».

Qual è il segreto della tua bellezza, puoi condividerlo con le altre donne?

Jessica Alba #Breakfree_ aprile (Copia)«La bellezza è così unica e l’unico consiglio  che mi sento di fare è che le donne dovrebbero sentirsi bene nella propria pelle. Un aspetto radioso nasce dalla sensazione di comfort e fiducia in se stesse.

Quali sono gli strumenti di bellezza ai quali non puoi rinunciare durante uno shooting?

«Non posso rinunciare a un buon phon e alla spazzola per capelli. Spesso durante un servizio fotografico il fotografo utilizza un ventilatore per muovere i capelli e creare volume, mi piace l’idea di poter controllare la mia chioma. E’ sottointeso che la pelle del viso deve essere perfetta. Idratare ed esfoliare sono i miei due must, senza mai dimenticare il copri occhiaie».

Qual è la tua routine di bellezza e di stile dalla testa ai piedi?

«Dipende sempre dal tipo di evento, da dove avrà luogo e da come mi sento io, quindi decido l’acconciatura e il makeup, sempre in relazione all’abbigliamento scelto. Per completare un outfit, il requisito fondamentale è una pelle splendidamente liscia,  soprattutto le gambe devono essere perfette. Un valido alleato è l’epilatore Braun Silk-épil 9 che garantisce gambe lisce per quattro settimane».

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.