Justin Bieber, lo ami o lo odi

justin bieberDefinito un prodigio della musica pop e artista dal talento innato, Justin Bieber è perennemente vittima di turbolenze mediatiche, passando dall’essere un teppista odiato dagli adulti per i suoi continui misfatti, all’essere un sexy ragazzaccio dalla voce inconfondibile che scioglie il cuore delle adolescenti.

Il cantante di “Beauty and A Beat” è stato scelto come testimonial per la linea di intimo maschile di Calvin Klein, ha raggiunto traguardi incredibili considerata la sua giovane età, ha prodotto ben tre album, ha vinto il premio come Artista dell’anno degli American Music Awards nel 2010 e nel 2012, è  stato ben tre volte definito dalla rivista Forbes uno degli artisti più potenti al mondo, ha duettato con personaggi popolarissimi, come Nicki Minaj, Usher e Chris Brown e tutto questo quando tra un mese compirà soltanto 21 anni.

Il giovane artista fu scoperto dal manager Scooter Braun nel 2007 quando notò i suoi video su Youtube e oggi è uno dei personaggi più discussi, vista l’estrema duplicità di commenti a lui rivolti. Justin è amato dalle sue fan, ma è anche odiato da molte persone per il suo atteggiamento a volte arrogante e scellerato. Agli occhi delle adolescenti Bieber è il ragazzo che tutte desiderano, canta divinamente e ha un aspetto da principe azzurro, mentre per i più grandi non è altro che una baby star che gioca a fare il divo e che ne combina una dopo l’altra. In effetti, non si può dire che Justin sia un ragazzo con la testa sulle spalle: è stato accusato di atti di vandalismo, è stato arrestato per guida spericolata e in stato di ebbrezza, ha opposto resistenza a ufficiali di polizia ed è stato visto ubriacarsi e assumere sostanze stupefacenti.

La duplicità dell’essere amato e odiato allo stesso tempo non è nuova per la star, tanto che già nel 2010 l’uscita del video musicale del singolo “Baby” fu accolta con molti ‘non mi piace’ su Youtube, ma allo stesso tempo fu il video più visualizzato sulla piattaforma Vevo. Ora Justin continua ad essere sotto i riflettori. Da quando ha cambiato look decolorandosi i capelli fino ad averli biondissimi qualcuno ha scherzato sul fatto che il ragazzo abbia rubato il look a Miley Cyrus, come la stessa cantante ha affermato in tono giocoso in un’intervista.

Il programma americano Saturday Night Live ha realizzato una parodia dello spot della Calvin Klein che Justin ha girato, deridendo le sue pose e espressioni e mettendo in ridicolo il ragazzo per l’evidente sforzo che compie per apparire sexy e adulto. Per di più, gira voce che le foto e il video promozionale siano stati ritoccati per mostrare un Bieber più muscoloso e più sessualmente dotato. Altra questione che è stata sulla bocca di tutti per mesi è la sua storia con Selena Gomez, cominciata nel 2010 e conclusa, dopo molti tira e molla, in maniera definitiva qualche mese fa, quando la bella cantante ha eseguito una performance strappalacrime agli American Music Awards 2014 cantando The Heart Wants What It Wants, canzone che si pensa parli della sua rottura con Justin.

Ora i due frequentano persone diverse, Selena esce con Zedd e Justin con Hailey Baldwin, anche se il cantante non ha mai dato conferma della sua nuova relazione. Purtroppo il pericolo è sempre dietro l’angolo quando c’è di mezzo Bieber. A Los Angeles, una fan intenta ad inseguirlo è caduta dalla sua auto in movimento, perchè aveva gridato alla madre di inseguire il cantante quando ancora non era salita in auto e chiuso la porta del veicolo.

Dopo una lunga assenza dai programmi televisivi, Justin è apparso il 29 gennaio scorso sul set del tv show di Ellen DeGeneres, mostrandosi redento di tutte le scelleratezze compiute finora e pronto a rimediare all’atteggiamento che ha assunto durante l’ultimo anno e mezzo. In seguito alla sua partecipazione al programma televisivo, la star ha postato un video in cui parla ai suoi fan con il cuore in mano, chiedendo scusa per i suoi modi arroganti degli ultimi tempi e annunciando che intende fare in modo che le persone abbiano una buona opinione di lui. Pochi minuti dopo aver postato questo video, i Beliebers hanno creato l’hashtag #WeAreSoProudOfYouJustin e #WeDontJudgeYouJustin per mostrare tutto il loro sostegno e il manager del cantante, Scooter Braun, ha scritto a Bieber su Twitter: “Sono molto orgoglioso di te. Il vero coraggio lo si ha quando si ammettono i propri errori.”

In questi ultimi giorni il cantante è stato filmato mentre fa le prove di registrazione del suo album in uscita e da un video si intuisce che sta incidendo una canzone d’amore con Cody Simpson, altra star emergente della musica. Chissà che Justin non decida di impegnarsi seriamente in ciò che fa e di farsi amare da tutti, indistintamente dall’età.

di Stefania Raucci 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.