L’ultimo capitolo della storia delle fragranze Burberry vede riunite ancora una volta le top model Kate Moss e Cara Delevingne per presentare la nuova fragranze “My Burberry Eau de Toilette”. Nella campagna pubblicitaria le due modelle sorridono, indossando l’iconico trench (il modello Heritage) della casa Britannica in modo disinvolto sulle spalle. Le riprese sono state girate a Londra, in bianco e nero, dal celebre fotografo Mario Testino, sotto la direzione creativa di Christopher Bailey.
My Burberry Eau de Toilette è un profumo intenso e sofisticato che cattura l’essenza di un giardino floreale, delicatamente bagnato dalla pioggia. «L’idea era quella di creare una fragranza contemporanea che preservasse la qualità di eleganza di My Burberry Eau de Parfum», dice il profumiere Francis Kurkdijan. «Nelle note di testa la freschezza agrumata del bergamotto è stata sostituita dai fiori di limone. Nel cuore, il geranio è stato trasformato in un fresco bouquet di peonie, mentre l’accordo di mela cotogna è stato cambiato con fiori di pesco. Nelle note di fondo il tocco di sensualità viene dato da un accordo legnoso di muschio e muschio bianco».
Raffinata la classica boccetta in vetro My Burberry, il cui design richiama i dettagli dell’iconico trench. Il tappo grigio e nero con una finitura effetto corno ne richiama i caratteristici bottoni e il fiocco grigio in gabardine inglese annodato a mano celebra il tessuto ideato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. La fragranza sarà disponibile da settembre e le clienti potranno personalizzare gratuitamente la loro boccetta con un massimo di tre iniziali grazie al servizio monogrammi disponibile su Burberry.com e presso le boutique del marchio. (My Burberry Eau de Toilette 50 ml – 70 euro).
di Monica Melotti
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