Rosso, il colore dell’amore e della guerra, della passione e della collera. E’ il primo colore che i neonati imparano a riconoscere. Appariscente, intenso, stimolante, energico, proprio come il make up di questo inverno dove il rosso è predominante. E’ un colore sexy che va ad abbellire labbra, occhi, guance e ciglia, declinato in diverse nuance.
Rosso assoluto di Chanel
La celebre maison francese rende omaggio al rosso, con la collezione per l’autunno Le Rouge Collection N°1 firmata da Lucia Pica, Global creative makeup and colour designer Chanel.
La magia di questo colore si riflette sulle palette degli ombretti, mascara, blush, matite occhi e labbra, rossetti e smalti gloss. Il rosso accende le gote di una donna innamorata, esalta le labbra con un tocco di seduzione, rende le unghie raffinate. Ci sono varie sfumature di rosso: il melanzana del mascara, il bordeaux dagli accenti marroni degli ombretti, il rosso mattone del rossetto e il rosso arancio luminoso e vibrante dello smalto.
Bocca fiammante
Il look delle labbra quest’anno non conosce mezze misure: il rossetto è deep red, con variazioni sul tema: rosso corallo, rosso violaceo, burgundy. Come abbinarlo? I colori più aranciati sono indicati per le bionde, tonalità dorate per le rosse, i vinaccia per le more mediterranee e rossi fucsia per le bionde con la pelle chiara. I nuovi Rouge Dior Lipstick hanno un effetto opaco e satinato e, grazie a un mix di attivi, riescono a offrire 16 ore di comfort e camuffano le microrughe. La storica gamma cromatica propone il classico Rouge 999, il numero è un omaggio ai rossetti 9 e 99, creati da Dior per “vestire il sorriso delle donne” e rappresenta il rosso perfetto. Non solo rouge, ma tonalità corallo, rosa baby e colori estremi come il grigio, il blu e il viola.
Mascara red
Il nero è il classico colore dal mascara, al limite il blu o il viola. Ma Linda Cantello, make up artist per Giorgio Armani ha voluto tingere le ciglia di rosso, con la nuance Rouge Iron, rosso ferro. E’ nato così Eccentrico, direttamente dalle passerelle, con una formula innovativa che aderisce perfettamente alle ciglia. Il mascara rosso sta bene a tutti colori di occhi, ma per chi non volesse azzardare si può applicare solo sulla punta delle ciglia per dare un nuovo bagliore allo sguardo. Eccentrico è anche disponibile in altre nuance: un nero profondo, un marrone sofisticato e un blu Armani.
Scrivi