La Serie A ritorna con poche sorprese e tante conferme

Dopo la sosta di Natale ritorna la Serie A che  non fa registrare grandi cambiamenti in classifica. Inter e Juventus sono sempre in testa alla classifica a pari punti inseguite dalla solitaria Lazio. La Roma registra una battuta d’arresto ma mantiene le distanze da Atalanta e Cagliari. Il Napoli continua ad annaspare e anche nel fondo classifica cambia ben poco.

La Befana, negli anticipi di Serie A, sorride a Lazio, Hellas Verona, Genoa e Torino

La Lazio si conferma in Serie A, anche dopo la sosta, in uno stato di forma eccezionale che porta alla nona vittoria consecutiva. La squadra di Inzaghi inizia l’anno con una bella vittoria firmata Immobile. L’attaccante biancoceleste annulla la rete del vantaggio di Balotelli e con una bella doppietta porta la Lazio a -3 da Inter e Juventus.

Importanti vittorie anche per Hellas Verona e Genoa in chiave salvezza. Il Verona domina la partita senza troppi grattacapi. Il ritorno al gol di Pazzini e il raddoppio di Stepinski portano gli scaligeri in posizione favorevole il classifica per la salvezza, mentre la Spal è sempre più in difficolta e a rischio retrocessione.

Sorride anche il Genoa che con il 2-1 sul Sassuolo si porta a -1 dalla zona salvezza. L’esordio di Nicola sulla panchina del Genoa è segnato da una bella e importante vittoria che lascia al grifone uno spiraglio per la salvezza in Serie A.

L’Epifania porta via le feste e il sorriso dei giallorossi che ritornano dalla sosta con una brutta sconfitta in Serie A

La partita è intensa e giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre ma il grande protagonista è Belotti, autore non solo dei due gol vittoria (il primo è un bel sinistro che si infila sotto l’incrocio dei pali e il secondo su rigore) per il Torino ma anche di grandi giocate culminate in un palo e una traversa che hanno fermato il Gallo Belotti e il risultato. Evitando sterili polemiche relative a un arbitraggio che non si può certo annoverare tra i migliori, la Roma presenta in questo match una brutta inversione di marcia da imputare, si spera, solo alla sosta.

Solo un pareggio tra Bologna-Fiorentina e Milan-Sampdoria

L’esordio di Iachini sulla panchina della Fiorentina non è dei più felici, la Viola non perde ma non va oltre il pari contro un agguerrito Bologna. Un pareggio che lascia nei guai la Fiorentina e accontenta in parte solo il Bologna ben saldo a metà classifica.

Anche il Milan inizia il nuovo anno con un pareggio a reti inviolate contro la Sampdoria. La partita è brutta e il risultato ne è lo specchio, un pareggio pe 0-0 indicativo del momento negativo di entrambe le squadre che creano pochissime occasioni e poche emozioni.

Brutta sconfitta per il Lecce sempre più nel fondo classifica

La partita non è bella né particolarmente intensa. I primi sussulti li regala Babacar con alcuni interessanti tentativi, il più pericoloso dei quali si stampa sulla traversa. Nella ripresa l’Udinese ritorna sul campo con una diversa energia culminata nel gol vittoria di De Paul dopo una bella azione personale.

Vittorie con tanti gol per Atalanta, Juventus e Inter

Juventus e Inter vincono rimanendo appaiate in vetta alla classifica.

L’Inter si riconferma ottima squadra votata al sacrificio per raggiugere l’obiettivo. La vittoria sul Napoli dà conferme ai nerazzurri che nella coppia Lukaku-Lautaro trova due grandi trascinatori, il doppio Lukaku e il tris di Lautaro vanificano il gol di Milik e la buona reazione del Napoli che comunque sbaglia tantissimo e concede troppi spazi e aiuti agli avversari che vincono e si mantengono saldi in classifica.

Bella vittoria anche della Juventus che con il poker annienta il Cagliari. La partita è divertente e nel primo tempo anche equilibrata a cambiare gli equilibri è CR7 nella ripresa che prima sblocca approfittando di un incertezza della retroguardia avversaria e poi raddoppia su calcio di rigore. Ronaldo è inarrestabile mette a segno anche la personale tripletta. Il 3-0 non basta alla Juventus che con il Cagliari ormai spento e senza forze mette a segno anche il 4-0 con Higuain.

Splendida vittoria anche dell’Atalanta che con un netto 5-0 annienta il Parma. Con tre reti messe a segno nel primo tempo (Gomez, Freuler e Gosens) la Dea spegne ogni reazione avversaria e indirizza la partita senza fatica e interruzioni. Anche nella ripresa l’Atalanta domina la partita e la chiude con la splendida doppietta di Ilicic per un 5-0 che fa volare l’Atalanta.

Fonte foto: eurosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.