In un’epoca in cui si condivide sul proprio profilo ogni piatto mangiato, ogni luogo visitato, ogni vestito acquistato, come si può rinunciare alla pubblicazione di notizie importanti? Share è la parola del momento e non c’è nulla di più bello che condividere l’amore.
“Volevo aspettare un po’ per dire qualcosa, ma il mondo viaggia velocemente” ha esordito circa un mese fa Justin Bieber, sul suo profilo di Instagram.
A luglio, il cantante di Sorry ha chiesto alla sua compagna Hailey Baldwin di sposarlo. L’avvenimento ha fatto il giro del mondo poche ore dopo essersi verificato, per questo è stata presa la decisione di ufficializzarlo sulla piattaforma digitale, suscitando molte critiche poiché era aveva avuto una frequentazione con la modella circa tre anni fa, ora appaiono insieme solo da due mesi, il futuro matrimonio risulta dunque come affrettato.
La proposta è avvenuta in un resort delle Bahamas: durante la cena i bodyguard delle celebrità hanno chiesto agli ospiti di togliere i cellulari poiché qualcosa di speciale stava per accadere. Pochi momenti dopo ecco Bieber, anni 24, che si inginocchia con in mano un anello da milioni di dollari, per chiedere la mano alla 21enne. Forse troppo giovani?
Se è vero che l’amore non ha età possiamo anche dire che non c’è un momento perfetto per sposarsi. A questo proposito troviamo una disperata Beatrice Valli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che implora da quasi un anno il suo fidanzato Marco Fantini, ex tronista dello stesso programma, di sposarla.
Beatrice a 17 anni partorisce il suo primogenito Alessandro, in seguito alla relazione con il calciatore Nicolas Bovi. Diventa mamma per la seconda volta a giugno dello scorso anno con la nascita della piccola Bianca, avuta con il suo attuale fidanzato. Da quel momento ha iniziato a chiedere più volte, anche sui social, al modello di sposarla.
A Forte dei Marmi, in riva al mare, con un pallocino a forma di anello, arriva la tanto attesa proposta. Beatrice pubblica una foto che li immortala a seguito dell’avvenuto, con una didascalia tutt’altro che romantica: “Marchini? Ma chi ti crede??” e lancia inoltre l’hashtag #sgancialanellovero.
Fedez e Chiara Ferragni (foto di copertina), si trovano in una situazione sicuramente più concreta: alcune settimane fa hanno ufficializzato il loro matrimonio, previsto per il primo settembre. I due hanno rispettivamente 28 e 31 anni e hanno già dato alla luce il loro primogenito, il piccolo Leone.
Il cantante scelse di chiedere alla fashion blogger di sposarlo all’arena di Verona, il 7 Maggio 2017, quando Chiara compiva 30 anni. Dopo averle cantato l’allora inedita Favorisca i sentimenti ecco che anche lui si inginocchia per chiederle di passare l’intera vita insieme. Il 1 settembre i due si sposeranno a Noto e tutto il paese sarà allestito in onore delle nozze, per tre giorni, come una vera festa.
Tre situazioni diverse: una più intima, una insolita (ma simpatica) e una plateale. Sembra essere proprio la stagione dei matrimoni: Noemi, cantante, si è sposata a Luglio, anche Gianmarco Pozzoli (ex comico di Zelig) ha chiesto ad Alice Mangione di sposarlo, i due in compagnia dei loro figli (Giosuè e Olivia) formano “The Pozzoli’s Family” e fanno impazzire il web. Ariana Grande, Cardi B, Zayn Malik (cantanti americani) sono inoltre prossimi al matrimonio.
Insomma il 2018 è stato, in particolare d’estate, l’anno dell’amore, che ha trionfato e l’ha fatto pubblicamente, si può solo augurare immensa felicità ai futuri coniugi.
Scrivi