1) Togliersi le scarpe
Anche se siete in ufficio da soli, potrebbe sempre entrare qualcuno che richiede il vostro intervento immediato, sarebbe imbarazzante dover spiegare che vi eravate messi in libertà.
2) Fare la siesta dopo pranzo
A meno che la vostra porta non sia dotata di campanello. Se anche avete una segretaria bulldog qualcuno potrebbe approfittare di un attimo di assenza e sorprendervi a russare.
3) Rispondere a telefonate hot se siete in un open space
Questo per la salute mentale dei vostri vicini e per non rendervi ridicoli, piuttosto uscite in corridoio. Se pensate che mostrare ai vostri colleghi e colleghe il lato erotico della vostra vita, sia figo, siete in errore: non gli interessa. Evitate in genere telefonate che possano mettere in imbarazzo i vostri vicini.
4) Fare sesso sulla scrivania del capo
A meno che non lo facciate con lui e la sua segretaria sia in pausa pranzo!
5) Parlare male dei propri colleghi pensando che non lo verranno a sapere
Non illudetevi: ci sarà sempre qualcuno che, prima o poi, glielo andrà a ridire.
6) Scrivere mail sconce
Usate piuttosto whatsapp, a volte le mail box aziendali vengono controllate a campione. Se invece lo avete fatto chiedetevi perché il ragazzo dell’assistenza IT vi guarda come se volesse mangiarvi: forse ha letto qualche vostra mail…
7) Non fate gli occhi dolci al capo o (per gli uomini) non ci provate se è una donna…
La disonestà è un pessimo modo di fare carriera perché prima o poi la ruota gira e il collega che avete fregato potrebbe trovarsi sopra di voi (e non nel senso piacevole del termine!).
Se la pensate diversamente o se volete aggiungere qualcosa di importante o simpatico alla lista, lasciate un commento!
di Patrizia Calamia
Alquanto disdicevole anche, in caso di malfunzionamento dell’erogatore di bevande calde, infilare la lingua nel vano in cui non è sceso il bicchiere per bere “a canna” il caffè.