1) Dire: Tanto comincio da lunedì
E la frase che vi farà prendere 2 kg in attesa dell’arrivo del fatidico lunedì. Se hai deciso di iniziare una dieta fallo subito, e se non è possibile non modificare le tue abitudini alimentari solo per consolarti delle privazioni future.
2) Non andare in palestra
La palestra aiuta ad ottenere migliori risultati e ad attivare l’organismo. Non fare le pigrone! La dieta se equilibrata non dovrebbe far sentire stanchi…
3) Comperare un vestito di una taglia di meno
E’ un bellissimo incentivo e una dimostrazione di fiducia nei confronti di voi stesse e della vostra perseveranza, ma se poi non accade? Se per qualche ragione i risultati desiderati non dovessero essere raggiunti nel tempo previsto? Avrete speso inutilmente dei soldi per un capo che non utilizzate e sarete deluse da voi stesse. Piuttosto rimandate l’acquisto di qualche settimana
4) Evitate di parlare sempre di cibo e di visitare siti di ricette
E’ provato che parlare di cibo faccia venire fame. Quando si è a dieta l’atteggiamento migliore è quello di dare meno importanza possibile alla cosa e attenersi scrupolosamente a quanto prescritto.
5) Cucinare per tutti
Generoso da parte vostra, ma se siete a dieta è meglio evitare di offrirsi di preparare cene e pranzi che non dovreste assaggiate. La tentazione è sempre in agguato!
6) Cercare alibi che giustifichino uno ”sgarro”
Non muore nessuno se, durante una dieta, avete ceduto alla irresistibile voglia di un cioccolatino: purchè sia uno, confinato in un momento di sconforto. Non cadete nell’errore di dire: tanto oramai per oggi la dieta è saltata
7) Non pesatevi ogni giorno
Ma soprattutto non comperate quelle bilance super precise che se respirate a fondo vi mettono su 1
kg! La bilancia deve essere una indicazione di massima, non un incubo!
Se la pensate diversamente o se volete aggiungere qualcosa di importante o simpatico alla lista, lasciate un commento!
di Patrizia Calamia
Durante le diete, consigliabile cercare conforto nella musica (“obesame mucho”, “tutto il resto è soia”, “una rotonda sul mare”) oppure nella tragedia (“Adipe re”).