L’Inter è l’ultima semifinalista di Coppa Italia

L’Inter è solo l’ultima in ordine temporale ad aggiungersi alle semifinaliste di Coppa Italia. In semifinale l’Inter, dopo aver battuto ai quarti di finale la Fiorentina, affronterà il Napoli mentre l’altra semifinale vedrà in campo Milan (vincente sul Torino) e Juventus (vincente sulla Roma).

L’Inter batte ai quarti la Fiorentina e approda in seminale

Nei quarti di finale l’Inter batte 2-1 la Fiorentina, non senza difficoltà, grazie al bellissimo gol di Barella. La partita si ravviva il secondo tempo, dopo un primo tempo noioso e reso interessante dal solo gol del vantaggio di Candreva. La ripresa è decisamente più divertente con qualche occasione in più da una parte e dall’altra e il gol del pareggio della Fiorentina che si rianima. La lotta è viva ma a spezzare ancora gli equilibri è l’Inter con il bel gol di Barella che con un destro al volo impeccabile consegna all’Inter il passaggio alla semifinale dove affronterà il Napoli.

Il Napoli approda in semifinale (contro l’Inter) vincendo per 1-0 contro la Lazio

La partita tra Napoli e Lazio è avvincente. Il Napoli parte forte e dopo appena 2’ sblocca un match complicato con la rete di Insigne. Dopo 10’ la Lazio ha l’opportunità di pareggiare ma Immobile goffamente scivola al momento del tiro dal dischetto sprecando il calcio di rigore. La partita continua a essere accesa e intensa tanto da vedere in pochi minuti due espulsioni, una per i partenopei l’altra per i biancocelesti. Anche nella ripresa si assiste a una bella partita con entrambe le squadre in cerca del gol, nel finale infatti sono quattro i legni, ma il risultato non cambia e il Napoli conquista la semifinale contro la Juventus.

Anche Juventus e Milan approdano alle semifinali di Coppa Italia

I bianconeri passano il turno dopo aver battuto una Roma ancora una volta rimaneggiata dalle tante assenze. Dopo i primi minuti contratti di studio Ronaldo sale in cattedra e mette a segno il gol del vantaggio, a raddoppiare pensa Bentancur e a chiudere arriva Bonucci con il tris nel recupero del primo tempo. La ripresa vede la Roma sicuramente più aggressiva e in partita ma trova solo un gol con la papera di Buffon, da segnalare anche un palo di Kalinic e traversa di Under. Il match divertente sino al fischio finale vede ancora la Roma battuta lo Stadium, una vera e propria maledizione per i giallorossi che lasciano la competizione prematuramente. Anche il Milan passa il turno superando il Torino ai supplementari. la partita è combattuta sino al termine, le squadre non si risparmiano per non perdere una grande opportunità. Lo spettacolo inizia già nel primo tempo, Bonaventura sblocca e Bremer pareggia per poi ribaltare il risultato nel secondo tempo con una bella doppietta. Quando per il Milan sembra finita, Calhanoglu trova il gol del pareggio e si va ai supplementari. Il Milan canalizza le energie e prima con la doppietta di Calhanoglu poi con Ibrahimovic chiude i giochi con il 4-2 che porta i rossoneri in semifinale.

Fonte foto: eurosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.