Little Black & Red Dress, Dsquared2 obviously!

dsquared2_392x0“Siamo felici di lanciare la nostra nuova Little Red & Black collection”. Così irrompono Dean & Dan Caten, direttori creativi della maison Dsquared2 i quali, mentre sulle passerelle sfila la loro collezione pre fall 2013-14, lanciano la mini collection che rende omaggio alle dive intramontabili del cinema internazionale.

Ogni abito è ispirato ad ognuna di esse: che sia Audrey Hepburn o Joan Collins, che vada da Grace Kelly ad Elisabeth Taylor, o da Ginger Roberts a Lina Romay, ogni capo risplende come ognuna di queste donne ha saputo fare non solo col cinema, bensì anche con lo stile che ognuna di loro ha deciso di reggere e sostenere durante la carriera – e non solo.

Tra i vari tessuti che formano questa capsule troviamo cady di lana elasticizzato, crepe sablé o pelle. I pezzi esclusivi sono abbinati ad una serie di accessori, come spille e collane, mini-clutch squadrate o decolleté.

“Ci siamo ispirati a donne leggendarie per bravura e talento. Vere e proprie icone di moda e bellezza senza tempo. Questa collezione per noi rappresenta l’eleganza degli anni Cinquanta, alla Dsquared2 s’intende! Ogni donna dovrebbe avere nell’armadio dei pezzi intramontabili come questi, degli evergreen, che non passeranno mai di moda”.

Ma per la maison italiana non è tutto! In seguito trovate uno scatto “rubato” e postato in anteprima da Vogue Italia per la nuova collezione underwear che i canadesi Caten hanno ideato per l’uomo dei prossimi mesi.

Nella foto, ritratta da Steven Klein, è ripreso il modello Matt Woodhouse da un profilo sexy – in perfetto stile Dsquared2 – intento ad indossare il suo nuovo slip. Divertente è la benda sull’occhio che alleggerisce il tutto. L’attenzione ai particolari e gli scatti di Klein ci portano sicuramente ad aspettare con ansia questa nuova collezione, ancora top secret, d’intimo total men.

di Mauro Stano

foto: Vogue.it 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.