Low cost e tanta concorrenza hanno portato lo spagnolo Zara ad essere leader nel mercato dell’abbigliamento uomo e con un pizzico di crisi economiche lo abbiamo visto anche consolidare, in tutto il globo.
Per questa estate Zara coccola i maschietti vestendoli dalla testa ai piedi a prezzi ancor più bassi, proponendo un mix di outfit fatti davvero bene, con tagli e colori all’ultimo trend.
Fantasie accattivanti e colori tenui sono legati dalla ricercatezza nella richiesta dell’acquirente: sono proprio le fantasie e le texture ad osare in una collezione primavera-estate degna di nota stilistica. Tanti motivi floreali su t-shirt e bermuda che sono adatti agli spiriti meno hurban, con tanto di sandalo abbinato (un must have dell’ultimo annata). La palette dei colori è rigorosamente bianca e panna, spezzata da blu navy e oltremare e cromie di grigi fino al nero. Nelle maglie un tocco di giallo e verde.
Per i più raffinati non mancano gli abiti dalle linee asciutte, con pattern di colori tenui che a parte il nero soggiornano su blu e grigi, mentre per chi alla giacca non rinuncia ma preferisce qualcosa di più casual Zara propone in vendita giacche e blazer a due bottoni con taglio sul retro unico o doppio, facilmente abbinabili a jeans, camicie o pantaloni della nuova collezione uomo che sono particolarmente assottigliati a sigaretta.
Piante di foreste pluviali ed esotiche si stilizzano fino a diventare elementi decorativi di t-shirt e magliette che bene si accoppiano con i giubetti chiari dai colli importanti che la maison ha inserito nella collezione.
di Mauro Stano
foto: zara.com
Scrivi