Torna la musica d’autore, torna il jazz, ritorna il grande jazz.
Massimo Alviti Trio in concerto a Sopra C’è Gente, Testaccio . Una musica originale quella di Massimo Alviti, compositore e chitarrista molto apprezzato nel panorama mondiale del jazz e delle colonne sonore , che sarà protagonista giovedì 21 gennaio. Il concerto sarà accompagnato dal bravissimo sassofonista Alessandro Papotto (Banco del Mutuo Soccorso).
Una voce narrante che coglie l’essenza delle emozioni e conduce per un viaggio magico e surreale nella melodia, nei suoni di cui è composta la Terra. Musica d’autore ed atmosfere magiche, musica Jazz, etno-world music ed atmosfere classiche si fonderanno in un’unica serata all’insegna della buona musica e del grande ritmo.
La band è composta da Giulio Caneponi (Percussioni) Mauro Gavini (Contrabbasso) Massimo Alviti (Chitarre e composizioni), Special Guest Alessandro Papotto , sassofono, grande ospite sul palco di Cantieri Rubattino per la rassegna “Sopra c’è gente”.
Il Massimo Alviti trio nasce dall’incontro del chitarrista e compositore con il percussionista Giulio Caneponi e il contrabbassista Mauro Gavini: un repertorio di brani scritti da Massimo. Il risultato è l’essenza delle emozioni, una grande musica d’autore piena di sentimento, immagini visive, sonore, scene di vita, paesaggi di fari, di scogli infranti dal mare e profumo di mare aperto, a tutto respiro per una musica descrittiva realizzata in modo essenziale e ben definita dal Trio.
Appuntamento alle ore 21.30, giovedì 21 gennaio
Via Rubattino, 1 Roma
Si ringrazia il sito sopracegente.
E la pagina ufficiale Facebook
Grazie anche al sito cantierirubattino.com
E alla pagina Facebook
di Alessandra Paparelli
Scrivi