A pochi giorni di distanza dal matrimonio (italiano) dell’anno, sorge un problema.
I “Ferragnez” avevano pubblicato sui propri profili Instagram un video in cui rivelavano la scelta di non chiedere regali di nozze ai loro invitati, bensì di versare dei soldi sul sito della raccolta fondi GoFundMe.com
“Abbiamo deciso di non richiedere regali ai nostri invitati, ma cogliere l’occasione di poter aiutare in concreto uno o più dei nostri fan quindi non donare a una onlus, ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi” ha spiegato la Fashion Blogger nel video.
Il loro obbiettivo era quello di raggiungere la somma di 50mila euro, da donare a una (o più) famiglie con necessità economiche per sconfiggere qualche malattia grave. Un’ottima iniziativa, che ha però diviso l’opinione pubblica in due: chi ha apprezzato la loro scelta e chi, invece, ha sostenuto che fosse stata presa quella decisione solo per ottenere maggiore visibilità. Sicuramente entrambi i futuri sposi non hanno bisogno di questo tipo di strategie per ottenere una visibilità che già hanno.
Tra gli invitati alle nozze troviamo volti noti: Manuel Agnelli, J ax, Bianca Balti, Paris Hilton, Bebe Vio, Chiara Biasi e molti altri. L’invito è stato rivolto anche ai signori Totti.
Proprio così. In un’intervista Ilary Blasi ha dichiarato che quest’estate non ha ancora realizzato il suo sogno: ricevere l’invito al matrimonio dei #Ferragnez. La coppia più famosa d’Italia ha accolto la sua richiesta, dunque tra gli invitati ci sono anche la conduttrice e l’ex calciatore.
Nomi importanti, dunque, nella lista degli invitati, eppure a meno di una settimana dalle nozze sono stati raccolti poco più di 6.000 euro su 50mila. Tra i pochi donatori, la maggior parte sono rimasti anonimi. Che sia una decisione degli invitati di versare i soldi all’ultimo, avendo la possibilità economiche in ogni momento e non essendo un regalo da acquistare con anticipo? La coppia non ha espresso alcun disappunto, ancora, riguardo alla situazione. In fondo, sono loro i primi ad essere ancora in vacanza ad Ibiza. La vita dei Vip è molto frenetica, forse non hanno ancora trovato tempo per fare il versamento e chissà se all’ultimo minuto la cifra sarà raggiunta o anche superata. Possiamo dire che per ora è stato sfortunatamente un flop.
Si è capito dal momento della proposta, a Maggio 2017, che il matrimonio sarebbe stato in grande stile. All’arena di Verona, il cantate si è inginocchiato di fronte all’allora 30enne per chiederle la mano.
Sembra che il matrimonio si terrà presso la Dimora delle Balze, a 30km da Noto, in cui si pensava che si sarebbe svolto il matrimonio. Gli interni della Dimora sono decorati con affreschi risorgimentali, i saloni con pezzi vintage e ognuna delle 14 camere è arredata con decori e colori differenti che raccontano le atmosfere della Sicilia. Location eccellente ed impeccabile, d’altronde come poteva non esserlo?
Il 1 settembre è la data della Grande Festa e i futuri sposi hanno già rivelato che sarà trasmesso ogni momento sui loro profili Instagram e ovviamente su quelli di tutti gli invitati. Speriamo che prima del fatidico “sì” riescano a raggiungere l’obbiettivo della loro splendida iniziativa.
Scrivi