Max Verstappen vince il GP di F1 di Miami

Max Verstappen si aggiudica la prima edizione del GP di Miami, quinto appuntamento del campionato di F1 2022.

Nella patria dei Miami Dolphins, tra coreografie Hollywoodiane capaci di ricreare una spiaggia finta con tanto di mare e lussuose imbarcazioni, il pilota della Red Bull ha preceduto sul podio il ferrarista Leclerc (2°) e il compagno di squadra Sainz (3°).

Scattato dalla terza posizione in griglia di partenza dietro al poleman Leclerc, Verstappen è subito riuscito a superare il ferrista Sainz posizionandosi così dietro a Leclerc che, in crisi con le gomme, al nono giro gli cedeva la posizione senza mai più restituirla.

L’intervento della Safety Car al giro 41 per un contatto tra Gasly e Norris ha dato modo a Leclerc di avvicinarsi a Verstappen senza però riuscire a superarlo, così come Perez ha dato da penare a Sainz che però e riuscito a salvare il podio.

Oltre al primo posto, il pilota della Red Bull Verstappen si è aggiudicato anche il punto per il giro più veloce a dimostrazione di una macchina sempre più convincente.

In attesa del prossimo gran premio di Spagna, Leclerc torna a casa guidando il campionato con 19 punti di vantaggio rispetto a Max Verstappen.

Questa l’ordine di arrivo della gara:

  1. Verstappen
  2. Leclerc
  3. Sainz
  4. Perez
  5. Russell
  6. Hamilton
  7. Bottas
  8. Ocon
  9. Alonso
  10. Albon 

Foto di randomwinner da Pixabay

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.