Si chiama Met Gala la serata più fashion e glamour e ha avuto luogo ieri sera nella grande mela. Inutile dire che gli occhi dei giornalisti erano tutti puntati sulle star che hanno preso parte all’evento e ai loro splendidi abiti. Il Gala dell’ Istituto di Costumi del Museo d’Arte Metropolitano di New York è l’occasione per le celebrità americane di indossare abiti molto particolari, ispirati a un tema specifico.
Quello di quest’anno è la Cina, per cui i vip invitati all’evento hanno dovuto scegliere vestiti che onorassero la cultura cinese. Quest’anno la serata è stata co-presentata dalla bellissima attrice Jennifer Lawrence, famosa soprattutto per il ruolo di Katniss Everdeen in Hunger Games, e vi hanno assistito personalità importanti del mondo dello spettacolo come Beyoncè, Katy Perry, Sarah Jessica Parker e Rihanna.
Naturalmente un evento del genere ha l’obiettivo di accogliere le celebrità, le modelle e gli stilisti più popolari e rinomati, ma l’attenzione di tutti si concentra sulla scelta degli abiti indossati dalle star. Ad esempio Jennifer Lopez e Beyoncè hanno folgorato gli sguardi di tutti i presenti, indossando un abito effetto nudo, che lasciava ben poco all’immaginazione. Per Robert Pattinson e FKA Twigs il Met Gala è stata l’opportunità per mostrarsi per la prima volta sul red carpet insieme, e mentre il vampiro di Twilight ha optato per uno smoking nero, la sua futura sposa ha scelto un abito multicolore che rappresenta delle parti del corpo, come mani, piedi e gambe.
All’evento ha partecipato anche Justin Bieber, che si è presentato con indosso pantaloni e camicia nera e una giacca decorata da ricami di draghi color oro. Ma la migliore in assoluto è stata Jennifer Lawrence, che ha indossato un abito che aderiva al corpo, ma dall’aspetto fine ed elegante. Mentre Rihanna è stata quella che ha scioccato davvero tutti, indossando una specie di coperta di piume color giallo ocra.
Il Met Gala rimane indiscutibilmente la più grande serata dedicata alla moda e le nostre amate star non perdono occasione per sorprenderci.
Ecco alcune foto della serata:
di Stefania Raucci
Scrivi