Il tempo che scorre e porta via le immagini dell’infanzia, dell’adolescenza è paragonabile ad una forbice: le ore che passano tagliano ogni giorno i ricordi. Si aspetta una vacanza e si contano entusiasti i giorni che passano per l’arrivo del giorno di partenza, paradossalmente dopo essere arrivati si desidera che il tempo si fermi. Come quando si aspetta una notizia importante e un’ora equivale ad un’eternità, mentre quando si sta bene il tempo vola.
Un concetto difficile da interpretare ed accettare, che ha condotto a delle riflessioni, diversi giorni fa, la conduttrice ed ex modella Michelle Hunziker.
La bella bionda svizzera è, per così dire, “multitasking“: attualmente conduttrice, si impegna per pubblicità, registrare canzoni, fare servizi fotografici, ha scritto anche il libro “Una vita apparentemente perfetta”.
Michelle ama condividere i momenti della sua giornata con i suoi seguaci e da persona limpida, quale è, condivide anche un piccolo momento di nostalgia.
Pubblica un video della sua famiglia e scrive “Il tempo passa, le cose cambiano, ma i sentimenti restano. La cosa bella però è la condivisione di attimi che in un modo o in un altro viviamo tutti…ognuno con la sua originalità… vi voglio bene”
La foto rituale che ritrae: mamma, papà e neonato. C’è una particolarità: è il papà ad essere a letto. Infatti papà Hunziker durante la nascita della piccola Michelle affrontava un intervento alla gamba e per questo motivo mamma Ineke prese forza dopo il parto per andare dall’allora marito a fargli conoscere la loro primogenita.
Diversi anni fa Michelle aveva rivelato che suo padre era un alcolizzato, ma tutta via aveva una bellissima anima. Ciò nonostante i suoi genitori si separarono.
“Dopo la separazione ho trascorso dei Natali tristissimi. La mattina del 25 lo chiamavo e lui piangeva. Il giudice mi ha chiesto con chi volevo stare: ho scelto la mamma ma il mio cuore era in frantumi.” aveva raccontato la conduttrice.
Non avrebbe mai voluto provocare una sofferenza così a nessuno, proprio per questo dopo essersi divisa dal cantante Ramazzotti aveva provato a mantenere il rapporto per la loro figlia Aurora, finché quest’ultima disse che era pronta ad affrontare la situazione.
“Mi rendo conto come, ancora adesso, ami vedere i miei genitori insieme. Perché alla fine tutti i bimbi sognano di vedere mamma e papà insieme per sempre” rivela oggi Michelle.
Adesso ha una famiglia bellissima dal 2013 composta da lei, l’imprenditore Trussardi e le due bellissime bimbe Sole e Celeste. Aurora prende parte a questa famiglia senza alcun problema, ha un rapporto bellissimo anche con il papà Eros.
Sembra inoltre che i signori Trussardi siano pronti ad accogliere un altro bambino, o bambina: per ora nessuna notizia ufficiale, tuttavia Michelle è sicura che se entro un anno non vede arrivare alcuna gravidanza smetterà di provarci e considererà la sua famiglia completa così com’è (ora la considera perfetta, ma non le dispiacerebbe un membro in più).
Porte aperte ai cambiamenti anche se a volte guardarsi indietro può essere piacevolmente nostalgico, far riemergere i ricordi li rende vivi e permette che se ne vadano sempre un po’ più tardi.
Scrivi