Si riparte con la moda fisica e torna la normalità. In programma dal 14 al 18 gennaio, la Milano Fashion Week Men’s Collection presenta la linea uomo Autunno/Inverno 22-23. Un calendario in continuo aggiornamento, come rivela una nota dal press release, mostra una scaletta ricca di appuntamenti. 68 in tutto: 23 sfilate, 24 presentazioni, 12 eventi e 9 contenuti digitali che si potranno seguire sulla piattaforma di CNMI milanofashionweek.cameramoda.it.
Una cinque giorni di eventi e presentazioni resa possibile grazie al rinnovo della partnership tra Camera Nazionale della Moda Italiana e il Fashion Film Festival di Milano (giunto alla sua ottava edizione), e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia.
“La Milano Fashion Week Men’s Collection riconferma l’energia positiva che pervade la nostra città – commenta il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa. “Milano sta diventando sempre di più un hub di riferimento che riunisce i grandi brand, i nuovi talenti e i creativi indipendenti, mostrandosi come città d’elezione in cui coniugare creatività e saper fare. Attraverso il fitto programma di iniziative che abbiamo ideato in collaborazione con tanti partner e con i nostri associati – aggiunge ancora Capasa -, Camera Nazionale della Moda Italiana continua il nostro percorso finalizzato al raggiungimento di obiettivi ambiziosi: contribuire ad accelerare il cambiamento sostenibile nella filiera della moda, accelerare l’evoluzione multiculturale del nostro paese in un’ottica di diversity and inclusion, e promuovere il talento dei migliori designer emergenti nel panorama nazionale ed internazionale.”
In calendario: gli appuntamenti della moda uomo
La Fashion Week dunque partirà il 14 gennaio. Prima un light-lunch e poi il tributo al fotografo Giovanni Gastel con l’inaugurazione delle mostre The People I like e I gioielli della fantasia presso la Triennale di Milano. A seguire la sfilata di Ermenegildo Zegna farà da apripista alla kermesse che presenterà alcuni brand per la prima volta in calendario, tra questi Federico Cina, 44 Label Group, 1017 Alyx 9SM, Jordanluca, Ardusse, Justin Gall e Jest Set. Mentre tra le grandi maison, saranno Fendi, Dolce & Gabbana, Missoni, Etro, Prada e Giorgio Armani, a confermare la loro presenza con esclusive sfilate dal vivo.
Numerosi gli eventi della manifestazione, il brand Eleventy aprirà la giornata di sabato 15 gennaio, presentando la linea A/I 22-23 con una colazione in showroom ideata dallo chef stellato Andrea Berton. Gucci ospiterà – presso il Gucci Hub, in via Mecenate 77 – il concerto dei Parcels, band australiana electro-pop con cui la maison spesso collabora. A chiudere la giornata di lunedì 17, tre gli appuntamenti molto attesi: Vestiaire Collective X Fondazione Sozzani, il cocktail party con live perfomance di Woolrich e il Fashion Film Festival di Milano.
Inoltre quest’anno, la Milano Fashion Week Men’s Collection potrà essere seguita anche sui profili social di CNMI: TikTok, Instagram, Facebook, Twitter e Weibo. Mantenendo l’interattività, dopo l’esperienza del lockdown e la creazione della piattaforma digitale, Camera Moda ospiterà una sezione dedicata agli show-room virtuali, e offrirà un’esclusiva occasione di promozione per i brand selezionati che potranno condividere informazioni e materiali inerenti le loro collezioni con una proficua rete di buyer nazionali e internazionali.
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