Negli ultimi giorni la reginetta della Disney sta facendo clamore tra i media, mettendo a nudo non solo il suo corpo ma anche i suoi segreti.
Ce lo conferma la rivista “Style” che svela il lato trash di Miley Cyrus. Nell’intervista infatti racconta delle sua esperienza con l’erba: “quando fumo non avverto mai il senso di malessere ne’ l’arrabbiatura che sento montare quando bevo. Ci sara’ pure un motivo se Bob Marley era una specie di Madre Teresa rasta”.
Ma a parare e attutire il colpo con la stampa e i fans è sicuramente la nuova campagna che Marc Jacobs sta portando avanti da molti anni, servendosi – per cause attinenti a quella in esame – delle donne più accattivanti del mondo dello spettacolo: Eva Mendes, Naomi Campbell, Dita Von Teese, Emma Watson. Ora tocca alla Cyrus.
La star di Hollywood infatti è la testimonial della nuova campagna “Protect the skin you’re in” a sostegno della prevenzione contro il cancro della pelle, preservarla dagli influenti agenti atmosferici che possono danneggiarla.
Per l’evenienza, Marc Jacobs ha ideato una linea di t-shirt bianche con la stampa di Miley nuda, coperta solo dal nome della campagna posizionato strategicamente lungo il suo petto. L’ennesimo uso del nudo nella moda per implorare l’attenzione del pubblico verso fenomeni strettamente in contatto con la società mondiale, proprio come il nuovo strumento di cui si avvalgono molte maison negli ultimi anni: la bio-moda, molto a cuore ai personaggi famosi.
Le t-shirt sono già in vendita presso nove punti vendita della maison negli Stati Uniti al costo di 35 dollari e nei prossimi mesi sbarcheranno anche in Europa in tutti i negozi Marc Jacobs. Il ricavato sarà devoluto a due centri di studio newyorchesi e aiuterà lo sviluppo della ricerca alla prevenzione al cancro della pelle.
di Mauro Stano
foto: glamour.com
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