Si sa, Miley ama essere al centro dei riflettori e non perde alcuna occasione per attirare l’attenzione dei suoi fan e non. Ma questa volta la cantante ha sfruttato una motivazione sociale e politica per mostrare al mondo un po’ di sé.
Infatti ha posato nuda in una foto pubblicata da lei stessa su Instagram, in cui sono chiaramente visibili i suoi seni. Sotto l’istantanea la cantante aveva annesso l’hashtag #freethenipple per far capire che la foto pubblicata aveva l’obiettivo di appoggiare l’organizzazione Free The Nipple, ovvero “Libera i capezzoli”. Sembrerebbe una battuta, ma in realtà questa associazione esiste davvero e Miley, un po’ per provocazione, un po’ per sostenere la causa, ha deciso di prendere parte a questo movimento a modo suo.
Sabato scorso la ventiduenne ha pubblicato una foto senza veli su Instagram. Date, però, le norme di questo social network, che vietano la pubblicazione di parti intime, la foto è stata censurata e eliminata dall’applicazione. Precedentemente, Miley aveva già posato nuda per altre motivazioni, per esempio sulla copertina della rivista Rolling Stone, ma sempre con qualcosa che le coprisse i capezzoli. Questa volta, invece, la ragazza ha voluto osare di più proprio perché si trattava di posare per il movimento Free The Nipple, il quale ha l’obiettivo di conferire più potere e diritti alle donne nel mondo e fermare l’oppressione e la censura sul gentil sesso. Sarà Miley una femminista sfegatata oppure ha colto al volo l’occasione per mettersi nuovamente in mostra?
Miley è pronta a scuoterci ancora una volta con la sua musica pop, visto il preannunciato album che uscirà nel 2015, dopo il successo planetario che ha avuto il suo quarto e più recente album Bangerz, e chissà se la folle Miley non abbia in programma di incidere canzoni più romantiche ora che sta vivendo una storia da favola con Patrick Schwarzenegger, il figlio del più famoso Arnold e aspirante modello. Come già detto in articoli precedenti, i due sono molto affiatati e hanno persino trascorso le vacanze natalizie insieme come una coppia ufficialmente consolidata. Miley ha anche conosciuto il padre di Patrick, con cui sembra andare molto d’accordo. Secondo una fonte, infatti, Arnold Schwarzenegger era molto sorridente in presenza di Miley e sembrava piacevolmente divertito.
Voci indiscrete ci riferiscono che la cantante sia stata molto impegnata negli studi di registrazione già dalla scorsa estate e che l’intenzione è quella di incidere un album che richiami le origini dell’artista. Probabilmente riprenderà temi e stile della Miley di un tempo. Uno dei produttori, Mike Will, afferma che sono state già scritte sei canzoni per questo nuovo album e che sono straordinarie. “Sembra una Lana Del Rey stile country accompagnata da un coro, se non fosse che in realtà è Miley che rivela al mondo i suoi sentimenti”. Inoltre, sembra che la cantante voglia tenere tutto molto top secret, tanto che non lascia avvicinare nessuno alle porte dello studio. Si pensa, inoltre, che l’artista abbia intenzione di lanciare un nuovo tour mondiale verso la fine del 2015, proprio come prosecuzione dell’uscita del nuovo album.
di Stefania Raucci
Scrivi