I Mötley Crüe , celeberrimo gruppo heavy metal statunitense, eccessi, sregolatezze e tanto gossip, saranno in Europa per il loro ultimo tour europeo a novembre, prima dello scioglimento definitivo.
Il “Final Tour” proseguirà fino al 31 dicembre, quando la formazione si esibirà presso lo Staples Center di Los Angeles. Dai primi successi, nel 1984, quando la band suonò di supporto a Ozzy Osbourne, guadagnandosi la reputazione di una delle band più selvagge della scena, al gossip dei tanti matrimoni con conigliette di Play Boy, la carriera nel “metallo pesante” ed i tanti successi, fino al declino.
Oggi la decisione di sciogliere uno dei gruppi metal più famosi che, negli anni ’90, si contese la palma insieme ai Guns N’ Roses, anche per rocambolesche risse ed insulti, anche mezzo stampa, con interviste e dichiarazioni durissime. Durante la conferenza stampa tenuta in queste ore a Londra, davanti ai più importanti media di 12 paesi europei, i Mötley Crüe hanno annunciato le date europee dopo aver lasciato ai fans l’opportunità di decidere la città preferita, tramite i social network.
Il tour di novembre sarà l’ultimo della storia di Mötley Crüe, i quali porteranno sul palco la più grande produzione ed il più importante show di fuochi e spettacolo pirotecnico mai visto, oltre al “giro sulla batteria” che a fine concerto un fortunato fan avrà l’onore e, non fatichiamo a crederlo, il prestigio di vincere.
I Crüe sono nuovamente affiancati da Alice Cooper come ospite speciale (uno dei personaggi più controversi ma anche affascinanti della storia del rock, noto per le sue esibizioni “macabre” ed i suoi live molto spettacolari e discussi), anche nell’ edizione annuale del festival “Rock in Rio”.
Il tour culminerà poi alla fine dell’anno in Nord America, con 34 spettacoli, a rappresentare i loro 34 anni insieme. Concluderanno dunque la loro burrascosa carriera insieme, proprio lì dove hanno iniziato, a Los Angeles, il 31 dicembre 2015, e stando alle dichiarazioni della band, l’ultimo brano suonato dal vivo sarà una emozionante “Home Sweet Home”. In Italia , il luogo scelto è il Mediolanum Forum di Milano con special guest proprio Alice Cooper.
Lunga vita al rock.
di Alessandra Paparelli
Scrivi