La rivoluzionaria applicazione propone sottotitoli multilingua gratuiti per dieci film. Per la prima volta su occhiali hi-tech forniti gratuitamente alla cassa di Palazzo Reale.
Milano 27 luglio 2012 – Non udenti e popolazione straniera. A questo pubblico, spesso escluso da ogni proiezione cinematografica, è dedicata la rivoluzionaria applicazione MovieReading, già usufruibile tramite smartphone e tablet, in tutte le sale, sempre e ovunque, e presentata in anteprima all’interno della rassegna di cinema all’aperto ARIANTEO, a partire da lunedì 30 luglio 2012, su occhiali hi-tech per aprire l’offerta di proiezioni estive a chiunque abbia bisogno di sottotitoli multilingua.
Il ricco cartellone del mese di agosto e settembre, che animerà i cortili di Palazzo Reale, vedrà la distribuzione gratuita dei sottotitoli MovieReading in lingua italiana di dieci pellicole, di cui sei anche in altre tre lingue europee (inglese, francese, spagnolo).
E se fino ad oggi nelle sale cinematografiche MovieReading era usufruibile esclusivamente su tablet e smartphone, in anteprima esclusiva per AriAnteo, gli spettatori potranno godere dell’applicazione usando gli occhiali high-tech Epson capaci di arricchire la realtà, messi a disposizione alla cassa di Palazzo Reale, già configuratiper leggere i sottotitoli nella lingua desiderata.
I titoli in programmazione supportati da MovieReading sono:
30/07 ORE 21.30 IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE regia di Pupi Avati (sottotitoli: ITA)
02/08 ORE 21.00 E ORA DOVE ANDIAMO? regia di Nadine Labaki (sottotitoli: ITA – ENG)
10/08 ORE 21.00 QUASI AMICI regia di Olivier Nakache e Éric Toledano (sottotitoli: ITA – ENG)
12/08 ORE 21.00 L’AMORE ALL’IMPROVVISO – LARRY CROWNE regia di Tom Hanks (sottotitoli: ITA – ENG – ESP)
16/08 ORE 21.00 SHERLOCK HOLMES: GIOCO DI OMBRE di Guy Ritchie (sottotitoli: ITA – ENG)
19/08 ORE 21.00 CENA TRA AMICI regia di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte (sottotitoli: ITA – FR)
23/08 ORE 21.00 J. EDGAR regia di Clint Eastwood (sottotitoli: ITA – ENG)
01/09 ORE 20.30 A.C.A.B. – ALL COPS ARE BASTARDS regia di Stefano Sollima (sottotitoli: ITA)
04/09 ORE 20.30 TO ROME WITH LOVE regia di Woody Allen (sottotitoli: ITA)
06/09 ORE 20.30 UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE regia di Roberto Faenza (sottotitoli: ITA)
Il servizio MovieReading trova in ARIANTEO la sua ultima sfida al fianco della reale ed efficace inclusione cinematografica. Una missione che ha visto l’app sviluppata da Universal Multimedia Access, detentrice dei brevetti mondiali, ospite speciale dell’ultima edizione di Giffoni Experience, nonché di SMAU Business 2012 che l’ha premiata nella categoria “Mobile e disabilità” dello Smau Mob App Award, il contest itinerante – organizzato dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU – a sostegno della cultura dell’innovazione in ambito Mobile.
Svincolato completamente dalle infrastrutture tecnologiche della sala cinematografica, MovieReading, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play, per smartphone e tablet Apple o Android e per occhiali high-tech Epson, tramite il microfono del device, riconosce il sonoro della pellicola e si allinea simultaneamente alla narrazione, entrando in perfetta sincronia con le immagini e le battute.
Libertà, dunque, di andare al cinema “quando e dove vuoi“, abbattimento di un’ulteriore barriera, divertimento che si democratizza.
Info: Ufficio stampa MovieReading – MONGINI COMUNICAZIONE – fbizzini@monginicomunicazione.com
Scrivi