Moviereading: la realtà aumentata diventa bene di consumo

MovieReading_su_occhiale_Epson__stranieraDopo oltre due anni di test e un anno di commercializzazione su smartphone e tablet, oggi MovieReading è a pieno titolo l’unica applicazione capace di far conoscere e provare al pubblico finale le potenzialità e funzionalità degli occhiali “di realtà aumentata” disponibili sul mercato. A conferma di questa sua unicità e spirito pioneristico, Epson da questa settimana rende disponibile l’avveniristico occhiale Epson Moverio BT-100.

Capace di trasmettere i sottotitoli di qualsiasi film cinematografico sulle proprie lenti grazie al collegamento con uno smartphone o tablet, Apple o Android, sul quale è installata l’app MovieReading, Epson Moverio BT-100 dimezza il suo costo di mercato, diventando accessibile per molti utenti sordi o stranieri.

Un importante risultato ottenuto da MovieReading per rendere ancora più facile una reale inclusione nella fruizione cinematografica di sordi e stranieri.

Un’applicazione 100% made in Italy caratterizzata anche dalla sorprendente facilità d’uso: tramite il microfono dello smartphone o del tablet, MovieReading riconosce automaticamente il punto esatto del film fornendo sulle lenti degli occhiali hi-tech Epson Moverio BT-100 sottotitoli in perfetta sincronia, sia in lingua italiana sia in altre lingue, permettendo allo spettatore di recarsi a qualsiasi proiezione in perfetta autonomia, senza ricorrere a proiezioni dedicate, spesso introvabili.

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.