Napoli, carabiniere uccide un 17enne che non si era fermato all’alt

Alt CarabinieriAdnkronos – Un inseguimento è finito tragicamente a Napoli, dove un 17enne è morto a causa di un colpo di pistola accidentalmente esploso da un carabiniere. E’ accaduto la scorsa notte, nel corso di un servizio per il controllo del territorio.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno notato tre persone in sella a uno scooter che stavano percorrendo “con fare sospetto” Viale Traiano. Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, i tre non si sono fermati all’alt e ne è nato un inseguimento che si è concluso a Via Cinthia, dove il conducente dello scooter ha perso il controllo del mezzo, urtando la gazzella e cadendo a terra.

Subito dopo uno dei tre, inseguito da uno dei due carabinieri, è riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le tracce. Mentre l’altro militare stava cercando di bloccare gli altri due, ha sparato accidentalmente, secondo quanto riferiscono i carabinieri, un colpo con la pistola d’ordinanza che ha raggiunto uno dei due. La vittima, un giovane di 17 anni, è stata soccorsa e portata all’ospedale ‘San Paolo’, dove è deceduta. Sono in corso accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

fonte: adnkronos

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.