Il periodo di Natale è indubbiamente il migliore dell’anno, porta con sé armonia e felicità, ed è proprio in questo clima di relax che arriva la domanda che rompe la serenità di molte donne…
Come mi trucco?
Alle volte il make up, così i dubbi sull’outfit, rappresenta un problema. Oggi vi daremo qualche dritta e qualche esempio di make up che potrete copiare per essere impeccabili nel giorno di Natale e per tutto il periodo di festa.
Parola chiave: stupire! Che siano parenti, amiche o fidanzato, lascerete meravigliati tutti con questi make up scintillanti.
Senza dubbio le protagoniste del natale, oltre alle ghirlande e il vischio, sono le infinite luci colorate che ricoprono negozi e città, perché non portare quella brillantezza sui nostri occhi? Un primo esempio è infatti questo della foto sotto.
Smokey eye facilmente realizzabile con ombretto (preferibilmente liquido) oro e di diverse tonalità di marrone, con aggiunta di eyeliner per allungare il vostro sguardo. Chi vuole osare può anche aggiungere le ciglia finte, un trucco degno di un make up artist! Se preferite invece le tonalità fredde, per riprendere il clima natalizio e la neve, scegliete un ombretto glitterato in argento!
Se non siete amanti dei brillantini, non temete: ecco una proposta che da meno nell’occhio, ma che fa sempre la sua bella figura. Il colore del Natale è chiaramente il rosso (anche il verde, che è però meno adatto per realizzare un bel make up) Vi proponiamo un make up basato sul bordeaux, con rossetto coordinato. (foto sotto)
Anche la seconda proposta è sicuramente elaborata, se non avete voglia di impiegare così tanto tempo o semplicemente temete di non ottenere il risultato desiderato ecco un’idea più easy, a portata di ogni mano (e pennello)!
In questo caso un semplice ombretto bianco, eyeliner e un rossetto bordeaux per riprendere il colore natalizio.
Si dice sempre di rubare con gli occhi, noi invece andiamo a rubare proprio gli occhi di alcune celebrities per lasciarci ispirare.
Ciò che possiamo consigliarvi per questo periodo così unico è di aggiungere sempre un po’ di glitter e il rossetto rosso!
Non vi resta che scegliere il make up che fa più per voi, buone feste e buon divertimento!
Scrivi