E se a dirlo è Gianluca Vacchi forse tutti potrebbero farci un pensiero in più.
Gianluca Vacchi è la perfetta rappresentazione di quello che nel 900 sarebbe stato definito un dandy, un uomo che rende la sua vita una vera e propria opera d’arte. Come? Circondandosi di bellezze e piaceri di ogni tipo, dalle donne alle macchine. Appare come una vita perfetta, ma è proprio il diretto interessato a rivelare il contrario: nella sua beatitudine sente infatti la mancanza di un figlio.
Gianluca Vacchi è un imprenditore e produttore che il 5 agosto compie 51 anni. Sostiene di non essere felice non solo perché non ha un figlio, ma anche perché la sua vita frenetica lo porta a desiderare sempre cose diverse. Un figlio è sicuramente una delle gioie più grandi nella vita, quindi è comprensibile il desiderio di Vacchi. Avere un figlio è come ricominciare da zero e mettersi alla prova,
darsi una nuova possibilità e l’età non deve essere un ostacolo.
Così come l’imprenditore, anche altri vip hanno scelto di mettere al mondo dei figli superati i 40 anni, età classificata come più critica e difficile per procreare. Perché privarsi di un avvenimento così bello, solo per qualche anno in più?
Mariah Carey, cantante, è diventata mamma a 42 anni dando alla luce due gemelli nel 2011. Uma Thurman, attrice, a 42 anni ha avuto la sua terzogenita, Rosalind, nel 2012. Nicole Kidman, attrice, invece ha avuto la sua prima figlia biologica, Domenica Rose, a 41 anni e in seguito un’altra figlia, Faith Margaret, grazie a una madre surrogata.
Non sempre il corpo permette di mettere al mondo una nuova creatura, è il ciclo della vita. Fortunatamente sono state studiate e rese pubbliche tante possibilità per non rinunciarvi: adozione e madre surrogata sono degli esempi.
Anche Sarah Jessica Parker, anch’ella attrice (la ricordiamo soprattutto per aver interpretato Carrie Bradshaw nei film di Sex and The City), ha scelto una madre surrogata per avere due gemelle nel 2009, all’età di 45 anni.
Gianluca Vacchi appare fidanzato con la modella Sharon Fonseca (23 anni, con lui nella foto) da Maggio dell’anno in corso, tuttavia sostiene che il suo unico amore sia la vita, in cui però sente la mancanza di reinventarsi come figura paterna, oltre che Vip. Si è definito fino ai 45 anni un uomo d’affari senza emozioni, per questo sono poco più di cinque anni che lavora sui social: un cameraman riprende le sue attività giornalmente, per poi renderle pubbliche. Potrà in futuro un mini-Vacchi, o una mini modella, essere parte di queste riprese?
Il desiderio di avere un figlio risulta essere comune a tutti, anche in tarda età, anche vivendo nell’estremo lusso. Vacchi, in una vita di estreme ricchezze e privilegi può essere preso come esempio: non è mai troppo tardi per diventare genitori, ma soprattutto non è mai un’idea sbagliata. Speriamo che Mr Enjoy , come lo definiscono in molti, possa realizzarsi e così tutte le persone che hanno la sua stessa aspirazione.
Scrivi