Obama è la persona dell’anno

260x01355928873537x2012-person-of-the-year_jpg_pagespeed_ic_3tC-Scg17DÈ il Presidente Americano Barack Obama, appena riconfermato alla Casa Bianca per il secondo mandato, ad essere incoronato dal Time “persona dell’anno”.

Il prestigioso premio viene assegnato annualmente dal settimanale statunitense a uomini, donne, gruppi o idee che “nel bene o nel male, hanno fatto il massimo per influire sugli eventi dell’anno”.

Obama si trova così in compagnia di personalità eminenti: per la seconda volta in copertina (la prima fu nel 2008) così come accadde, tra gli altri, a Ronald Reagan e Richard Nixon. Nel 1968 il premio fu assegnato agli astronauti dell’Apollo 13, nel 1961 fu assegnato a John F. Kennedy, Nel 1938 ad Hitler e nel 1930 a Gandi.

La motivazione del premio è che Obama è “architetto della nuova America”. Obama sbaraglia in tal modo gli altri candidati: la Ceo di Yahoo! Marissa Mayer, il presidente egiziano Mohammed Morsi, Bill e Hillary Clinton, la studentessa pakistana ferita dai Talebani Malala Yousafzai, gli immigrati clandestini, il Ceo di Apple Tim Cook e la fisica italiana Fabiola Gianotti.

di Redazione

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.