Obama incontra Papa Francesco. Pranzo con Napolitano e nel pomeriggio Renzi

obamaCorriere-Web-SezioniBarack Obama ha incontrato Papa Francesco. Pranzo con Napolitano e nel pomeriggio incontro col premier Renzi.

In mattinata Papa Bergoglio ha ricevuto il Presidente degli Stati Uniti. Un corteo di ventisette auto ha accompagnato il presidente americano durante il tragitto da Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore Usa John Phillips, fino in Vaticano. L’incontro storico è durato cinquanta minuti. “E’ meraviglioso incontrarLa”, ha esordito Obama. Per poi congedarsi con un “Pregate per me e la mia famiglia. Sono con me in questo cammino”.

Alle 12:30 il Presidente Usa salirà al Quirinale per un pranzo con il Capo dello Stato Napolitano, definito dal Obama “ una roccia di stabilità e integrità per il Paese”.

Alle 14,30, invece, è previsto l’atteso bilaterale tra Renzi e Obama a Villa Madama. E proprio quest’ultimo ha avuto parole di elogio nei confronti del Premier italiano: “ Credo davvero che Renzi riuscirà a rendere molto produttivo il periodo nel quale l’Italia avrà la presidenza Ue”. Alle 15,30 ci sarà una conferenza stampa congiunta tra il leader italiano e quello americano e, al termine, Obama si concederà una passeggiata al Colosseo per concludere così la giornata romana.

di Redazione

foto (afp): corriere.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.