È stato il tutto esaurito per l’evento organizzato al Madison Square Garden di New York per raccogliere fondi a favore delle famiglie colpite dall’uragano Sandy lo scorso ottobre.
Si parla dell’evento benefico più grande del mondo per il quale sono stati raccolti 30 milioni solo attraverso la vendita dei biglietti, senza contare le donazioni fatte durante lo spettacolo e i milioni di americani che hanno seguito la diretta Tv. Lo spettacolo è stato inoltre seguito via streaming in tutto il mondo raggiungendo quasi due miliardi di persone secondo quanto dicono gli organizzatori.
Il ricavato andrà al Robin Hood Relief Fund, oltre ai numerosissimi artisti presenti sul palco, dietro le quinte personalità come Susan Sarandon, Ben Stiller, Whoopy Goldberg, Katie Holmes, Quentin Tarantino e Chelsea Clinton hanno accolto donazioni via telefono.
Ad aprire lo spettacolo è il “Boss” Bruce Springsteen, già impegnato il mese scorso nella campagna a favore di Obama per le presidenziali. Insieme a lui si succedono sul palco pietre miliari della musica. Bon Jovi duetta con Springsteen, I Rolling Stones aprono la loro esibizione suonando con Eric Clapton, Alicia Keys, gli Who suonano con il loro storico batterista ormai scomparso, Keith Moon, che li segue dal maxischermo, Kayne West, Billy Joel, Chris Martin e, dopo 20 anni, i Nirvana di nuovo uniti attorno al Paul McCartney che prende il posto di Kurt Cobain.
di Redazione
foto: ecoseven.net
Scrivi