“In un grande partito è normale discutere pubblicamente su questioni di assoluta rilevanza, come il giudizio e l’atteggiamento da avere nei confronti del governo. La discussione di oggi è stata particolarmente salutare, e considero molto positivo per la credibilità del Partito Democratico che, tranne eccezioni del tutto isolate, vi sia stata una conferma univoca, a partire dal segretario Bersani, della nostra volontà di appoggiare fino al naturale termine della legislatura l’azione del governo Monti, che in questo delicatissimo momento sta svolgendo un compito decisivo sia sul versante interno sia su quello internazionale.
Che colleghi della segreteria si assumano la responsabilità di posizioni così impegnative e pericolose, e che esse trovino sostegno solo nella sinistra estrema e nelle frange meno responsabili del PDL, potrebbe costituire ragione di riflessione. Ma in questo momento occorre mettere da parte ogni polemica e rivolgere tutte le nostre energie a rendere più efficace l’azione di Parlamento ed esecutivo, e per prepararci ad essere, nel 2013, una affidabile forza di governo”.
Così Marco Meloni, componente della segreteria nazionale del PD sulla pagina Facebook di TrecentoSessanta, l’Associazione di Enrico Letta. (noodls)
Nella foto, Marco Meloni componente della segreteria nazionale del PD: gdquartu.wordpress.com
Scrivi