Pistorius: tragedia dai lati oscuri

602-408-20130214_132703_BC9A91F4Nella mattinata di ieri tutti i giornali aprivano con la tragedia di Pistorius, famoso atleta paraolimpico che dichiarava di aver ucciso la sua fidanzata per errore avendola scambiata per un ladro.

Arriva tuttavia già in serata una nuova versione dei fatti: la polizia non crede infatti alla versione di Pistorius e ritiene che si sia trattato di omicidio volontario.

L’omicidio è avvenuto alle 4 del mattino nella sua casa di Pretoria, a pochi chilometri da Johannesburg. Secondo le prime dichiarazioni rese da Pistorius la sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, si sarebbe introdotta a casa sua all’alba del giorno di San valentino per fargli una sorpresa, ma l’atleta, intimorito dai rumori e credendo si trattasse di malintenzionati, ha fatto fuoco sulla ragazza ripetutamente uccidendola.

Rispetto a questa versione sono ben presto emersi diversi sospetti: vi erano già state alcune segnalazioni di violenze domestiche nella stessa casa in cui è avvenuto l’omicidio, inoltre la casa gode di un complesso sistema di sicurezza. Secondo un funzionario di polizia sembrano inoltre essere giunte nella nottata dai vicini delle segnalazioni di “grida ed urla” provenienti dalla casa.

Nella mattinata di oggi Oscar Pistorius dovrà comparire davanti al tribunale di Pretoria, nel frattempo continuano le indagini.

di Redazione

foto: tmnews.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.