port@porta: A Verona una webapp per la raccolta differenziata

raccolta_differenziata21

Una webapp per smartphone e tablet interamente dedicata al corretto conferimento dei rifiuti per il Porta a Porta della città di Verona. La webapp di AMIA, consultabile gratuitamente, prevede infatti che tutti i cittadini interessati da Porta a porta, ma non solo, possano accedere in modo veloce e immediato ad informazioni in merito al corretto conferimento dei rifiuti e scaricare gratuitamente il calendario della propria zona! Ma non è tutto, il sito infatti è in grado di fornire informazioni generali sulla raccolta rifiuti, comunicare gli orari delle isole Ecologiche e mettere a disposizione dell’utente tutti i contatati di AMIA.

“Nel corso degli anni, AMIA ha impostato le proprie attività ispirandosi ai principi delle normative europee e nazionali, consentendo alla Città di Verona – spiega il Presidente di AMIA, Andrea Miglioranzi – di ricoprire un ruolo di primo piano, soprattutto per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti. Grazie alla webapp – chiarisce il Presidente – i cittadini avranno un servizio aggiunto e gratuito che li informerà sul corretto rifiuto da esporre. Ecco quindi che se l’utente non dovesse ricordare, quale rifiuto differenziato posizionare giornalmente, per il porta a porta della sua circoscrizione, non farà altro che usufruire della web applicazione selezionando la zona interessata e visionando il calendario aggiornato con data e rifiuto!”

per informazioni consultare il sito  amiavrportaaporta.it 

fonte: noodls

foto: radio.rcdc.it

2 Risposte

    • francy

      e non solo per loro, se tutte le amministrazioni pubblicassero i dati in loro possesso avremmo sicuramente dei risparmi in termini gestionali, oltre che migliori servizi.

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.