Sono state presentate le liste Monti per la Camera. Casini è capolista in Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. In Lombardia sono stati presentati Albertini, Ichino, Mario Mauro e Della Vedova. Ichino è capolista anche in Toscana, mentre Andrea Olivero è capolista per il Piemonte. L’ex Pd Alessandro Maran è capolista in Friuli e l’ex Api Linda Lanzillotta è capolista in Umbria.
In Puglia è saltato Mario Totaro, socio di affari di Elisabetta Tulliani, compagna di Fini, sarà pertanto capolista Angela D’Onghia. A Cassola (Vicenza) il sindaco Silvia Pasinato candidata a Montecitorio decide poi di correre con il Pdl.
Dall’assemblea di Libertà Eguale, assemblea dei liberal del Pd ad Orvieto, Monti dichiara: “Dio ci scampi da destra e sinistra”, aggiungendo: “La differenza tra destra e sinistra non è così forte come in passato e la radice della crisi politica europea risiede nell’inadeguatezza degli schemi politici nazionali di destra e sinistra”. Scopo di Monti è “integrare l’asse orizzontale destra-sinistra con un asse verticale europeo e delle riforme”, pertanto l’augurio è che “qualunque sia l’esito delle elezioni si faciliti la cooperazione tra i riformisti che esistono più o meno in tutti i partiti”.
di Redazione
foto: formiche.net
Scrivi