Ieri mattina a Roma è stato presentato a Palazzo Chigi il rapporto annuale della Croce Rossa Italiana relativo al 2010. Il documento raccoglie le attività condotte dai volontari e dai dipendenti, durante lo scorso anno.
Emergenza Haiti – In occasione del terremoto di Haiti la generosità degli italiani ha permesso di raccogliere 3 milioni e 114 mila euro per l’emergenza. A Pourt-au-Prince, al Campo Italia, la Croce Rossa Italiana ha prodotto 1500 pasti caldi al giorno e ha gestito un impianto da 80.000 litri di acqua ogni 12 ore svolgendo così un servizio fondamentale per fronteggiare l’epidemia di colera che nei mesi successivi al sisma aveva colpito la popolazione dell’isola.
Italia – Nel 2010 la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’Agenzia Governativa per le Erogazioni in Agricoltura, ha assistito sul territorio nazionale più di 340 mila indigenti e ha realizzato circa 2.500 iniziative sociali e attività di protezione civile svolte su tutto il territorio nazionale dai volontari e dipendenti. Consistenti sono state le attività che hanno impegnato la Croce Rossa Italiana che hanno visto impegnati più di 500 volontari. Rilevanti anche le iniziative in favore delle pari opportunità e della sostenibilità ambiantele.
Sara Citterio
Foto: cri.it
Scrivi