Affidamento in prova ai servizi sociali. Questa la pena alternativa che ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano in merito alla condanna di Silvio Berlusconi nel processo Mediaset.
Presterà così servizio in un centro per anziani, a Cesano Boscone, della Fondazione Sacra Famiglia. Il leader di Forza Italia sarà impegnato una volta a settimana, per un tempo non inferiore alle quattro ore, presso la struttura indicata dall’Ufficio esecuzione penale esterna. Potrà inoltre recarsi a Roma dal martedì al giovedì, ma dovrà rientrare nel suo domicilio, in Lombardia,entro le 23 del giovedì.
L’ex premier potrà, dunque, coordinare la campagna elettorale per le elezioni europee del prossimo 25 maggio. Servirà l’autorizzazione, invece, per spostarsi dalla Lombardia. Berlusconi vede quindi accolta la richiesta dei suoi legali di evitare i domiciliari e di ottenere l’affidamento in prova ai servizi sociali. Per il leader di FI la condanna per frode fiscale nel processo Mediaset è stata di quattro anni e, in virtù dei tre anni condonati dall’indulto, dovrà scontare solamente un anno con pena alternativa.
di Redazione
foto: thesocialpost.it
[…] 2013 è stato condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione per frode fiscale. Dovette subire anche l’interdizione dai pubblici uffici. Cessò pertanto dalla carica di […]