L’intimo per la propria lei, il classico portafiori nuovo alla mamma, un dopobarba al babbo, ma noi maschietti ci siamo mai chiesti quale sia il nostro regalo ideale? E soprattutto quanto sia difficile fare un regalo perfetto ad un uomo?
Sappiamo tutti che la donna è ricca di varie sfumature di desiderio, un giorno desidera un pesciolino, il giorno preferisce fare dell’acquario un portalampade al led… Scherzi a parte, è quasi scientificamente provato che fare un regalo ad un uomo non è un’impresa semplice, per questo care signore vi consiglio di fiondarvi presso la vostra profumeria di fiducia e passare un bel paio d’ore davanti agli scaffali in cerca di bei prodotti per il vostro compagno.
Eh già, anche se in molti lo nascondono, a nessuno di noi dispiace ricevere prodotti di bellezza maschili, anzi è quello che gli uomini vogliono! Che siano creme per riaccendere le cromie della pelle, una maschera per capelli, un profumo (ma attenzione a quale scegliere!): questi sono i regali su cui è difficile sbagliare, basta conoscere leggermente i gusti della persona a cui regalare il prodotto.
Il 2013 è stato l’anno delle riscoperte, dei must have delle fragranze maschili ritrovate. Regalare un buon profumo ad un uomo può essere la scelta azzeccata, che sia per un compleanno o per una ricorrenza, specie se il regalo è un grande classico come Acqua di Giò: uno dei profumi più venduti durante l’anno. Ispirato ai profumi di Pantelleria, dove lo stilista ama trascorrere le vacanze estive, e quindi ai sapori del Mediterraneo, Acqua di Giò si arricchisce di mandarino verde e neroli fino a fiorire con il gelsomino e il kaki. Il profumo è rinchiuso in una confezione scquadrata in vetro satinato, con tanto di tappo metallizzato, ed è in vendita a partire da 44,90 euro per le confezioni da 30ml.
Ancora più venduto è l’indiscusso Dior Fahrenheit , ideale per l’uomo ricco di varie sfaccettature, per colui che sa essere dolce ma allo stesso tempo virile, caldo e freddo contemporaneamente. Rivoluzionante è infatti la carica olfattiva resa da un connubio di ingredienti particolari come il mandarino, la violetta uniti da legno e cuoio. Leggermente più costoso rispetto all’Armani, Fahrenheit è in vendita nella confezione da 50 ml a 55 euro.
Paco Rabanne ci propone il suo Invictus (in foto), dal sillage super sexy e fresco , mentre Yves Saint Laurent aggrazia in molti con L’Homme fatto di bergamotto, vetiver e zenzero, pensato per il narciso di turno. Lo stesso brand propone la versione Libre della fragranza, dall’animo fresco e dinamico. Entrambi sono in vendita nei formati 40, 60 e 100 ml a partire da 42,90 euro.
di Mauro Stano
foto: pinks.bg
Scrivi