È stata ritrovata solo in serata la quarta vittima del crollo di due palazzine avvenuto a Palermo, Si tratta di Elena Trapani, 74 anni.
Si aggiunge dunque una quarta vittima oltre alle tre estratte nella mattinata di ieri: Ignazio Accardi, di 82 anni, e Antonino Cinà, 54 anni e la moglie dell’82enne, Maria La Mattina, di 80 anni, che risulta dispersa.
I feriti sono invece sette, una intera famiglia di tre persone finita in ospedale e altre quattro persone intossicate dalle polveri innalzatesi a causa del crollo.
Una delle abitanti delle palazzine racconta che proprio quella mattina aveva sentito rumori poco rassicuranti, “Da un anno avevano costruito un quarto piano e la casa si era riempita di crepe e si sentivano continui scricchiolii. Oggi i rumori hanno fatto preoccupare più del solito e abbiamo chiamato i Vigili del fuoco, che ci hanno fatto immediatamente sgombrare. Qualche minuto dopo è venuto giù tutto”.
La Procura ha aperto una indagine per disastro colposo coordinata dal procuratore Maurizio Scalia e dal sostituo Marzia Sabella.
di Redazione
foto: quotidianoitalia.it
Scrivi