Margherita Buy testimonial della campagna solidale, via sms o chiamata da telefono fisso, di Fondazione Theodora Onlus a favore dei Dottor Sogni, gli artisti preposti a trattare con i piccoli ricoverati negli ospedali oncologici pediatrici in tutta Italia
Attiva dal 1995, la Fondazione Theodora Onlus propone, sino al 28 gennaio 2019, una nuova campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite sms solidali al 45583 o chiamata da rete fissa per garantire a 4.500 bambini ricoverati in ospedale in tutta Italia le visite dei dottor Sogni, i 32 artisti professionisti specificamente formati dalla Fondazione per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico.
I dottor Sogni ogni anno regalano la terapia di un sorriso (e molto di più, in effetti) a oltre 35.000 bambini in 38 reparti pediatrici di 17 presidi ospedalieri italiani. Con i loro camici colorati e i nomi fantasiosi alleviano quotidianamente la sofferenza dei piccoli pazienti attraverso visite specifiche, personalizzate, in ospedale. Tutto in base all’età, all’umore, alla condizione medica e familiare. Il loro intervento non è un semplice spettacolo di intrattenimento ma è volto a creare un rapporto di fiducia, di confidenza, basato sul gioco e sulla percezione delle emozioni. Questo in totale armonia con il personale medico e ospedaliero e nel rigoroso rispetto dei ruoli e delle competenze.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un sorriso per i bambini in ospedale” nasce per continuare a garantire queste visite speciali. Persostenerla, fino al 28 gennaio 2019, basta inviare un SMS o chiamare da rete fissa il numero solidale 45583e donare così 2 o 5 o 10 euro. Margherita Buy (foto a sinistra) è la testimonial della campagna di Fondazione Theodora ma accanto a lei si sono schierati Antonella Clerici, Filippo La Mantia, The Pozzoli’s Family e gli sportivi Cristina Chirichella e Filippo Lanza
Con i fondi raccolti, i Dottor Sogni potranno continuare la loro attività presso i reparti di onco-ematologia pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dell’Ospedale San Gerardo di Monza, dell’Istituto Gaslini di Genova, del Policlinico Umberto I di Romae dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli.
Info: theodora.org
Scrivi