Roma e Juventus continuano la loro inarrestabile marcia verso lo scudetto, entrambe a punteggio pieno, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima a Torino.
La Roma nel pomeriggio ha vinto facendo sua la partita contro il Verona, dopo che per oltre un’ora i veneti avevano tenuto bene il campo difendendosi con caparbietà e spaventando in più di un’occasione la compagine capitolina.
A sbloccare il risultato con un bellissimo gol da 25 metri è stato il giovane Florenzi subentrato a Totti a metà del secondo tempo. Ma il capolavoro della giornata doveva ancora avvenire. Da un rilancio di De Sanctis, lo stop, il controllo e il tiro spettacolare di Mattia Destro che da metà campo, centrava la porta, trovando il giovane portiere del Verona impreparato. Un gol che metteva il risultato in sicurezza e offriva la possibilità al centravanti giallorosso di realizzare, probabilmente, la rete più bella della sua carriera.
A Bergamo anche la Juventus ha sconfitto con tre reti di scarto un’Atalanta poco costruttiva. I bergamaschi erano partiti con determinazione e grinta ma hanno dovuto arrendersi alla potenza dei bianconeri. Doppietta di Carlitos Tevez e rete di Morata dopo che Denis, con un calcio di rigore concesso dall’arbitro Orsato, aveva dato l’illusione ai neroazzurri di poter pareggiare ed impensierire i campioni d’Italia. Ma il tiro dal dischetto è stato neutralizzato da uno straordinario Buffon.
di Redazione
foto: corriere.it
Scrivi