Basta sbandamenti, ora tutti a rapporto. Il presidente della Roma, l’imprenditore americano James Pallotta ha chiesto a tutto il gruppo dirigenziale giallorosso di raggiungerlo urgentemente a New York per chiarire strategie e obiettivi del club l’indomani dell’addio del dg Franco Baldini.
Saranno negli Stati Uniti dunque, oltre al Ceo Italo Zanzi, l’avvocato Mauro Baldissoni e il ds Walter Sabatini, l’unico responsabile tecnico rimasto in società a due anni di gestione americana. Proprio Baldissoni e Sabatini sono partiti questa mattina per gli Usa e torneranno mercoledì prossimo, giorno in cui potrebbe essere annunciato il nuovo allenatore della Roma.
E’ stato lo stesso Sabatini, pochi giorni fa attraverso il suo profilo facebook, ad annunciare che presto ci sarebbe stata l’ufficialità della prossima guida tecnica giallorossa e che sarebbe stata una figura “straniera”. Da qui si sono rincorse più volte voci di un possibile arrivo nella Capitale di Laurent Blanc, ipotesi poi smentita dall’interessato, Marcelo Bielsa, fresco di rottura dall’Athletic Club Bilbao e, il più favorito, Rudi Garcia, ex tecnico del Lille.
L’incontro americano però non sarà soltanto teso verso la nomina del nuovo allenatore. I dirigenti romanisti infatti discuteranno anche del prossimo futuro della società, affrontando temi che vanno dal mercato giocatori alla questione stadio, passando dalla sviluppo del brand e le varie amichevoli della squadra anche nel periodo estivo.
di Francesco Curreri
foto: Ansa
Scrivi