E’ stato rimosso dall’attuale amministrazione capitolina lo striscione che l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno aveva fatto esporre all’indomani dell’arresto dei due Marò.
Da twitter l’ex sindaco chiede “Da quanti giorni e perché è stata rimossa la gigantografia dei nostri marò dal Campidoglio?”. Ma da Ignazio Marino per il momento non arrivano risposte.
Sdegno anche dal l’ex ministro della Difesa La Russa: “Ricordo che quando invitai tutti i sindaci delle città italiane a esporre il poster di solidarietà ai due marò prigionieri in India, feci enorme fatica a ottenere collaborazione dalle giunte di sinistra che con poche lodevoli eccezioni non aderirono.
Al contrario Roma col sindaco Alemanno e Catania, furono le prime a esporre il maxi manifesto con le foto dei militari italiani che i governi Monti e Letta non hanno saputo tutelare.
Ora Marino come Pisapia a Milano compie l’opera.
Una vergogna per Roma. Invito il ministero della Difesa a indire per il 4 novembre una giornata di mobilitazione nazionale a favore del pronto ritorno dei due marò in Italia. Sarebbe grave lasciare senza risposta atti come quello di Marino”.
di Redazione
[…] http://www.inliberta.it/roma-rimossa-dal-balcone-del-campidoglio-la-gigantografia-dei-due-maro-deten… […]