Il 12, 14 e 15 settembre la Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea proporrà un’anteprima delle sue attività per la stagione 2013-2014 ospitando presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo un importante evento di danza dell’Estate Romana: SETTEMBRE IN DANZA – ROMA 2013.
La manifestazione, a cura di Loredana Parrella, è organizzata all’interno dell’Estate Romana al Teatro Due di Roma dal 12 al 22 Settembre.
L’obiettivo di questa collaborazione è creare un ponte fra il centro della città e la sua periferia, per presentare anche in contesti decentrati alcuni linguaggi innovativi della scena contemporanea.
Tre gli spettacoli selezionati per la Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea.
Il 12 settembre ore 21 aprirà la kermesse lo spettacolo Romanza_Trittico dell’Intimità (prod. Cie Twain physical dance theatre – Coreografia e regia Loredana Parrella), un percorso che, come un antidoto, si scioglie nel nostro tempo miserabile per ridare vita alla pulsione sopita della passione. Amore e Sofferenza diventano emozioni che si esprimono attraverso le fragili leggi dei nostri corpi.
Il 14 settembre ore 21 sarà in scena lo spettacolo Ballata-corto come un lungo viaggio (prod. Arearea – Regia e Coreografia di Roberto Cocconi e Luca Zampar) che affronta il tema dell’eternità attraverso la figura di Corto Maltese, avventuriero solitario e disincantato, eternamente in viaggio. Un lavoro teatrale suggestivo, fatto di sogni, di emozioni e di immagini disegnate. La danza diventa il linguaggio che traduce tutto questo in impressioni vivide, in fantastiche ambientazioni della nostra mente, dove si esplicita il nostro desiderio di viaggio.
Il 15 settembre ore 18 concluderà lo spettacolo Quintetto + Playlist due produzioni di TIDA – Teatro Instabile di Aosta. Il clima è irriverente, in un gioco condiviso alla pari con il pubblico. I cinque corpi degli artisti in scena sono completamente aperti alla condivisione, ma a volte qualcosa di inaspettato può accadere.
A metà settembre saranno anche presentate le attività della Casa dei teatri e della Drammaturgia Contemporanea e i programmi dei quattro spazi del Sistema. Nella stagione 2013-2014 proseguiranno, infatti, le attività del Teatro Biblioteca Quarticciolo e del Teatro Tor Bella Monaca e verranno inaugurati il Teatro del Lido di Ostia e Teatro Scuderie Corsini.
CASA DEI TEATRI E DELLA DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA
Teatro Biblioteca Quarticciolo Via Ostuni 8
Info tel 060608 info@casadeiteatri.roma.it www.casadeiteatri.roma.it
Biglietti €5
Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura
Giusi Alessio g.alessio@zetema.it
Scrivi