È ufficiale: Gianni Morandi sarà per la seconda volta al timone del festival di Sanremo, che si terrà dal 14 al 18 febbraio 2012. È lo stesso cantante ad annunciarlo ai fan con un videomessaggio sul web.
«Una cosa è stata decisa: ci sarò ancora io sul palco di Sanremo a condurre quest’edizione del festival 2012», così esordisce l’artista in un video pubblicato ieri sul suo profilo Facebook e sul sito di Morandimania. Per il cantante, la scorsa edizione «è stata una bellissima esperienza» e gli «sarebbe piaciuto ripeterla». L’unico scoglio che avrebbe potuto ostacolarlo era il rinnovo della convenzione tra il Comune di Sanremo e la Rai, convenzione che «proprio in questi giorni è stata rinnovata». Di qui, l’approvazione formale della seconda conduzione per il cantante.
«L’anno scorso è stato un anno importante» afferma Morandi, «perché sono uscite canzoni di successo, si sono venduti dischi, è stato uno spettacolo bellissimo». La sfida per Sanremo 2012 è di reggere il confronto con l’edizione precedente. «Noi ce la metteremo tutta» promette, e «cercheremo di fare uno spettacolo che non hanno le persone a casa». Morandi afferma, inoltre, che «sarà un festival probabilmente molto diverso da quello dell’anno scorso», senza sbilanciarsi su ulteriori dettagli. Sono confermati Gianmarco Mazzi alla direzione artistica e Lucio Presta, manager di numerosi artisti, che «in questi anni ha sempre ottenuto dei grandi risultati con Sanremo», sia nell’ultima edizione «che con la Clerici e Bonolis». E chi ci sarà a condurre il festival insieme a Morandi? Su questo, l’artista ha promesso di aggiornare i fan con altri video sul web.
Paola Spataro
foto: buonaguida.com
Scrivi