Selezioni di Miss Italia 2016, spuntano le prime candidate allo scettro

missitalia2016lazioUn esercito di migliaia di ragazze tra i 18 e i 30 anni ha chiesto di partecipare alle varie selezioni locali, provinciali ed infine regionali con la speranza di poter accedere alla Finale Nazionale di Miss Italia 2016, che si terrà il 18 settembre nel Pala Arrex di Jesolo (diretta su La7).

Questa nuova edizione 2016 ha come simbolo il tricolore, proprio a rappresentare il 1946, anno della nascita della nostra Repubblica e anno in cui il concorso venne battezzato con il suo nome attuale. Evidentemente testimonial di questa edizione è una miss italia, Alice Sabatini, che indossa un abito da sera rosso, con tre strati di chiffon di seta, creato dalla stilista Graziella Pera, che così ha voluto rappresentare la data che segnò la nostra rinascita dopo la guerra.

alicesabatiniTre sono i nuovi sponsor: Alpitour, Tricologica e Dermal Institute.  Affiancano Rocchetta, Miluna, Lotto, Equilibra, Joseph Ribkoff, Keyrà, Interflora, Blanx e lo sponsor tecnico Romeur.

Le selezioni provinciali, che sono gia in svolgimento da febbraio, stanno dando del filo da torcere ai giurati delle varie organizzazioni regionali, che si troveranno a dover scegliere per ogni serata, solo 6 “bellezze”, valutandone nel contempo le qualità, tra cui sicuramente vi sono portamento, fotogenia, altezza, fascino.

Proprio venerdì scorso si è svolta presso il Grand Hotel Helio Cabala della città di Marino, la 2° Selezione Provinciale Miss Italia 2016 della Regione Lazio.

Dopo un attenta valutazione la Giuria, presieduta da Tommaso Capezzone (Personal Trainer dei Vip che attualmente allena la Miss Italia 2015), ha decretato le 6 vincitrici dei titoli in palio, tutte studentesse, che accederanno di diritto alle Finali Regionali di Miss Italia 2016 Regione Lazio:

federica_agnano1) Miss Marino è Chiara Porziani – 18 anni di Albano (Rm);

2) Miss Rocchetta Bellezza è Minosa Morucci – 18 anni di Nettuno (Rm);

3) Miss Marino 3° classificata è Elena Urbani – 18 anni di Roma;

4) Miss Tricologica è Federica Agnano – 17 anni di Ladispoli (Rm);

5) Miss Interflora è Elisa Barabino – 18 anni di Roma;

6) Miss Dermal Institute ad ex aequo sono: Alessia Russo – 17 anni di Sabaudia (LT) ed Elettra Schininà – 19 anni di Capena.

candidate_lazioLe selezioni nelle regioni si concluderanno il 28 agosto e porteranno, in propria rappresentanza, dieci o più candidate alle pre-finali nazionali, riunendo così oltre 200 ragazze il primo settembre a Jesolo.

Una novità in questa edizione 2016 arriva dalle candidate “curvy”, bellezze con taglia superiore alla 44, che nel concorso sono sempre in aumento e che, come deciso dalla patron Patrizia Mirigliani, alle prefinali di Jesolo per la prima volta saranno 19, lo stesso numero degli altri titoli.

Non ci resta che augurare a tutte un grande “in bocca al lupo!”.

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.