È indubbio: svegliarsi la mattina non sempre è un piacere. Soprattutto se fuori la giornata imporrebbe un tuffo nelle acque fresche di un’isola greca mentre per voi la Grecia è solo la causa del crollo delle borse.
Per molti, la sera è l’unico momento della giornata in cui si può pensare a sé stessi, rilassarsi, fare sport, uscire con gli amici o semplicemente starsene a casa a guardare un film. E quando la sera si fa troppo tardi, la mattina la sveglia arriva sempre troppo presto. Chi di voi non ha mai desiderato una sveglia personale, dalla voce morbida e rassicurante? Magari anche bionda…
È recentissimo un tentativo in questo senso. Si chiama Sensorwake e ti sveglia con gli odori. Caffè, frutta, pancetta, croissant ognuno sceglie la fragranza che preferisce e inserisce l’apposita capsula (interamente riciclabile e utilizzabile 60 sveglie). In pratica lei dorme mentre voi dormite (non è quello che fanno tutte le sveglie?), si sveglia un attimo prima di voi e inizia a fingere di preparare la vostra colazione preferita.
Certo si vede che l’ingegnere francese è molto giovane (Guillaume Rolland ha solo 18 anni) perché non si è chiesto cosa succede in una coppia dove i due si svegliano ad orari differenti. Provate a pensarci: lui va al lavoro molto presto e… la sua colazione preferita è la frittata con le cipolle! In questo caso il giudice vi manda la sentenza di divorzio via mail senza neppure doverla richiedere.
di Patrizia Calamia
Scrivi