Serie A femminile: festival del goal

Valanga di goal nei sei match della 15° giornata di femminile che si apre con il poker del Milan sul campo del Tavagnacco realizzato durante il secondo tempo. Micidiale l’uno-due delle diavolesse ad inizio ripresa prima con Tucceri Cimini e poi con Giacinti su rigore che sigla lo 0-2. Praterie spianate per le rossonere che vanno sullo 0-3 con la fuga in campo aperto di Thorvalosdottir al 77° e lasciano chiudere il match all’italiana Tamborini che si regala il primo goal stagionale. La sconfitta per le padrone di casa costa la panchina a mister Lugnan che lascia il posto a Chiara Orlando, proveniente dalla primavera, che proverà a regalare la salvezza alla squadra friulana.

4 goal subiti anche da parte del Pink Bari nel proprio stadio, ormai in netta difficoltà da tante partite ed a rischio retrocessione. La Florentia porta a casa tre punti pesantissimi dopo essere andata in svantaggio a metà primo tempo. Infatti, le ospiti reagiscono immediatamente alla rete di Piro e si ritrovano avanti prima del duplice fischio dell’arbitro. Il secondo tempo è di normale amministrazione per la squadra toscana che arrotonda il risultato con la doppietta di Nilsson.

Partita ostica per la Fiorentina che è costretta a vincere per rimanere in scia della Juventus e dello stesso Milan, con cui è in lotta per il secondo posto. Le viola sono avanti dopo 6 minuti ma si fanno riprendere dal Sassuolo che conferma la sua capacità di mettere in difficoltà anche le grandi squadre. A meno di 15 minuti dalla fine ci pensa Thoghersen con un gran tiro sotto la traversa a rompere gli equilibri di gara, permettendo alla sua squadra di continuare a lottare per il titolo.

Senza storia la partita fra Roma ed Hellas Verona che si conclude per 6-0, con pratica chiusa a fine primo tempo quando le giallorosse si ritrovano già avanti di 5 goal. Show di Agnese Bonfantini che sigla una tripletta e si porta il pallone a casa. Alla festa del goal partecipano anche Bartoli, che apre le marcature, Hegerberg ed Andressa, che trasforma un calcio di rigore sul finale di primo tempo. L’Hellas resta ferma a 12 punti e subisce la quinta sconfitta in sei gare.

Respiro di sollievo per l’Empoli che si regala la vittoria sul campo dell’Orobica Bergamo dopo aver perso le ultime tre partite di campionato. Durante il secondo tempo la squadra toscana riesce a sfruttare al meglio i calci piazzati gonfiando la rete per ben due volte su corner. Al 92° ripartenza di Hjohlman che chiude la gara sullo 0-3. L’Empoli sale al settimo posto mentre l’Orobica è sempre più retrocessa.

Si chiude la 15° giornata con il derby d’Italia tra Juve ed Inter, dominato dalla Juventus che dimostra perché ci sono più di 20 punti di differenza tra le due squadre. Apre le marcature Barbara Bonansea che sorprende la difesa neroazzurra con il suo inserimento sulla destra e sforna l’assist durante il secondo tempo per il 2-0 di Cernoia. Entra Regina Baresi ed accorcia le distanze al 72°, ma cinque minuti più tardi la bomber Girelli trasforma il rigore e ristabilisce il doppio vantaggio. A fine gara poker di Sembrant e pokerissimo di Girelli durante il recupero. Pieno controllo della prima posizione per la Juve che resta inarrivabile.

Fonte foto: tuttosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.