Il Napoli vince contro l’Inter trascinato da un grande Higuain (foto), doppietta per l’argentino che decide il big match del San Paolo, e trascina i partenopei al primo posto in classifica.
Napoli – Inter 2-1
Il primo gol arriva dopo appena 2’, Higuain sblocca il risultato e l’Inter si perde. I padroni di casa, infatti, prendono il sopravvento, coprono il campo senza lasciare spazi ai nerazzurri che soffrono la velocità del Napoli. Allo scadere del primo tempo, al 44’, l’espulsione di Nagatomo per doppia ammonizione rende ancora più difficile la rimonta dell’Inter. Nella ripresa, gli uomini di Mancini in 10, provano a recuperare ma al 62’ arriva il raddoppio di Higuain, complice la difesa nerazzurra distratta. L’Inter però risponde subito e al 67’ Ljajic accorcia le distanze e riapre il match. Grande reazione dell’Inter che trova anche due pali, nel finale, con Jovetic e Miranda al 94’. Grande prova del Napoli che dopo aver controllato il match vince sorpassando l’Inter in classifica.
Sassuolo – Fiorentina 1-1
Il Sassuolo blocca la Fiorentina sull’1-1. Avvio fulminante della Fiorentina che passa in vantaggio dopo soli 5’ con Borja Valero. Il Sassuolo prova la reazione ma contiene a fatica i viola scatenati in fase offensiva. I padroni di casa trovano in Missiroli, però, l’uomo in più, corre molto e vivacizza l’azione. Il buon momento del Sassuolo si concretizza al 42’ con Floccari che di testa pareggia. Nel secondo tempo la gara resta interessante con le due formazioni che provano a vincere ma non riescono a rendersi pericolose e non vanno oltre il pari.
Palermo – Juventus 0-3
Il Palermo cade sotto i colpi di una ritrovata Juventus. La squadra di Allergri, dopo i successi in Champions League, ritrova slancio anche in campionato. La vittoria contro il Palermo per 3-0 è il quarto successo consecutivo dei bianconeri che si avvicinano sempre di più alla Roma e alle zone alte della classifica. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la Juventus trova il vantaggio al 54’ con Mandzukic, sempre a segno nelle ultime gare, e annichilisce i padroni di casa che subiscono il gioco della Juventus senza reagire. La Juventus, infatti, dopo aver gestito il vantaggio senza difficoltà trova anche il gol del raddoppio al minuto 89’ con Sturaro e la rete del 3-0 con Zaza al 93’.
di Elena Caruso
Scrivi