Serie A: il Napoli batte la Lazio e consolida il secondo posto

Tra le partite di ieri ad attirare l’attenzione ancora oggi è sicuramente il big match tra Napoli e Lazio. I partenopei dopo una gara divertente, attenta e combattuta conquistano tre punti allontanando il pericolo Inter.

La domenica pomeriggio si è comunque contraddistinta per match altrettanto divertenti terminati però tutti con un pareggio, dunque, tre partite tre pareggi per un totale di 12 reti, con due belle doppiette: una di Muriel l’altra di Quagliarella.

Il primo pareggio arriva dalla partita Fiorentina-Sampdoria

Il pomeriggio calcistico inizia con un pareggio straordinario, per occasioni e gol, tra Fiorentina e Sampdoria. La partita è sin dalle battute iniziali estremamente combattuta con entrambe le squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto. In avvio la Fiorentina sembra sfoderare i colpi migliori sino a raggiungere il vantaggio con Muriel (34’) all’esordio con la maglia viola. Il momento magico della Fiorentina è spezzato ben presto dalla splendida punizione con cui (44’) Ramirez ristabilisce la parità. Muriel è scatenato e al 70’ trova il colpo vincente per il vantaggio e la personale doppietta.

La partita è tutt’altro che terminata e in 4’ Quagliarella dà inizio ad uno show degno di una star: prima pareggia su calcio di rigore (81’) poi dopo 4’ (85’) concretizza per il 3-2 una bella azione di gioco. Con la vittoria ormai in pugno la Sampdoria si fa sorprendere nel finale (93’) e Pezzella segna per il pareggio.

Altro pareggio, meno spettacolare, è quello tra Spal e Bologna

A nulla serve il bellissimo gol dalla lunga distanza con cui Palacio sblocca il risultato (24’), perché dopo la rete segnata il Bologna si ripiega su se stesso spegnendosi lentamente, consentendo alla Spal di rialzare la testa e pareggiare una partita(64’ Kurtic) tutt’altro che emozionante.

Il pomeriggio domenicale si conclude con il pareggio tra Cagliari ed Empoli

Il Cagliari sembra più concentrato e si porta in vantaggio facilmente con Pavoletti (36’). Dopo il gol la partita sembra abbastanza equilibrata e per tutto il primo tempo si vede ben poco da entrambe le squadre. Cagliari ed Empoli si svegliano solo nella ripresa, in particolare l’Empoli che con un moto d’orgoglio prima pareggia (70’) con Di Lorenzo per poi raddoppiare (81’) con Zajc. La partita volge al termine e le due formazioni non sembrano avere più nulla da offrire ma all’ultimo secondo (91’), raccogliendo le ultime energie, Farias inventa il colpo vincente per il meritato pareggio.

La Lazio gioca bene ma il Napoli ha una marcia in più

Grande partenza del Napoli con Milik (11’) che con un tocco sicuro e potente fa vibrare il palo, ma l’ottimo momento consente ai partenopei di aggredire gli spazi con continuità. La partita è comunque aperta ed equilibrata perché la Lazio non demorde.

Il Napoli ha però una marcia in più e al 21’ Milik coglie per la seconda volta il palo dopo il tocco di Strakosha sulla linea. Milinkovic-Savic risponde ma al 36’ a cambiare nuovamente il risultato è Callejon che riesce ad inserirsi in velocità e a sorprendere il portiere. Dopo due tentativi falliti, direttamente su calcio di punizione, Milik si fa perdonare e segna un gol strepitoso per l’immediato raddoppio del Napoli.

Il secondo tempo di Napoli-Lazio

L’intervallo porta consiglio ai biancocelesti che partono subito all’attacco, ma l’occasione più pericolosa è ancora del Napoli che con Fabian coglie il terzo palo. La stanchezza è visibile ma la partita continua ad essere intensa: il Napoli non si accontenta dei due gol e vuole chiudere i giochi almeno con un altro sigillo e la Lazio dal canto suo risponde colpo su colpo. Alla squadra di Inzaghi manca in effetti solo il gol che, però, arriva come prevedibile con Immobile (64’). La partita è ancora aperta e con la Lazio in un momento d’oro Acerbi si fa espellere (70’) concedendo una punizione pericolosa al Napoli e a Milik che però questa volta non centra lo specchio della porta. Anche con l’uomo in meno i biancocelesti danno battaglia ma ha la meglio il Napoli che vince e si porta momentaneamente a -6 dalla Juventus impegnata questa sera contro il Chievocerona.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.