Serie A: il Napoli crolla contro la Sampdoria e la Juventus è già in fuga

La Juventus vince ed è già in fuga approfittando della clamorosa sconfitta del Napoli contro la Sampdoria.

Nainggolan sblocca l’Inter e se da un lato tutti gli ex giallorossi segnano(Gervinho, Defrel e appunto Nainggolan) dall’altro la Roma annega sotto il peso delle cessioni.

La Roma di Di Francesco cambia modulo ma non gioco. I giallorossi faticano a restare in partita per tutti i 90 minuti e le pecche evidenti dimostrate dal centrocampo si ripercuotono inevitabilmente sulla difesa che annaspa sotto i colpi di un Milan francamente non invincibile. Il 2-1 fa male ai giallorossi non tanto per la sconfitta quanto piuttosto per la pessima prestazione complessiva. Se è vero che il campionato è solo all’inizio è anche vero però che i punti che allontanano i giallorossi dalla vetta sono già troppi.

Può festeggiare invece l’Inter che si sblocca, con il tanto atteso Nainggolan, e vince la prima partita stagionale. Il primo tempo tra Bologna e Inter termina con un pareggio a reti inviolate ma la partita è piacevole. Le occasioni sono poche ma interessanti e pericolose e questo fa ben sperare per il secondo tempo. Come previsto il match si anima nella ripresa. L’Inter riesce a segnare il gol che sblocca risultato e squadra con Nainggolan. Il Bologna, infatti, reagisce bene andando vicinissimo al pareggio ma i neroazzurri chiudono i giochi con il secondo gol di Candreva e il terzo messo a segno da Perisc. Radja sblocca la partita ferma sullo 0-0 mettendo a segno il primo gol nella sua prima partita da titolare, decretando così la prima vittoria dell’Inter nell’attuale campionato.

I bianconeri aspettano ancora CR7 (foto sopra), ma i suoi gol non sono indispensabili, la vittoria infatti passa per Mandzukic he prima segna e poi confeziona l’assist vincente per Matuidi. Il bel gol di Gervinho non basta al Parma che comunque non sfigura contro la già solitaria capolista.

Termina 1-0 il confronto a tra Fiorentina e Udinese. Un gol di Benassi basta alla Fiorentina per fare punteggio pieno con una partita ancora da recuperare. Gli ospiti non entrano mai realmente in partita e la Viola mantiene alto il morale con un altro successo.

Sconfitta pesante invece per l’Atalanta. La Dea, dopo essere stata eliminata ai rigori nei preliminari di Europa League contro il Copenaghen, e non riesce a risollevarsi ea quarantacinquesimo vieni punita dalla splendida punizione di Barella che regala al Cagliari la meritata vittoria.

Termina invece con un pareggio a reti inviolate il match tra Chievoverona ed Empoli. I padroni di casa conquistano il primo punto ma a giocare meglio sono per tutti i 90 minuti gli ospiti in gol anche con Caputo, rete però successivamente annullata dal Var.

Alla Lazio basta Luis Alberto (foto sopra), per aggiudicarsi il match contro i ciociari che restano ancora a secco di gol. Il Frosinone non spinge con troppa convinzione e anche se con un po’ di sofferenza la Lazio riesce a vincere il primo match della stagione.

Colossale capitombolo del Napoli che soccombe sotto i colpi spettacolari di Quagliarella e Defrel. L’ex giallorosso porta la Sampdoria in vantaggio, un doppio vantaggio che piega il Napoli di Ancelotti. Gli ospiti tentano la reazione ma la Sampdoria gioca meglio e il bellissimo gol di tacco di Quagliarella chiude i giochi con uno spettacolare 3-0 per i padroni di casa.

Amara sconfitta invece per il Genoa che perde contro il Sassuolo in grandissima forma. Al gol del vantaggio di Piatek (27’) risponde subito il Sassuolo che ribalta il risultato nel primo tempo con i gol di Boateng, Lirola, e Babacar per il 3-1. Nella ripresa però il risultato cambia ancora e prima l’autogol di Spolli poi il centro di Ferrari portano i padroni di casa sul 5-1. Il Genoa si sveglia e prova a recuperare con Pandev e la doppietta di Piatek ma non va oltre il 5-3.

Torino-Spal si gioca sotto il diluvio ma né il brutto tempo né la Spal riescono a fermare i padroni di casa che di misura, con il gol di N’koulou si aggiudicano i tre punti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.