Il Sassuolo si piega sotto i colpi del Milan e si fa raggiungere al terzo posto dalla Fiorentina
ChievoVerona 0-1 Torino
A decidere la sfida del Bentegodi è la prima rete in campionato di Zaza. Dopo un match avaro di emozioni è il Torino all’88’ a conquistare tre punti importantissimi. I gialloblù sono sempre più in difficoltà e restano nella zona bassa della classifica ancora a -1.
Fiorentina 2-0 Atalanta
La Fiorentina batte l’Atalanta ma la vittoria è viziata da un clamoroso errore arbitrale: al 62’ l’arbitro Valeri assegna un calcio di rigore, poi segnato da Veretout, per un fallo inesistente di Toloi su Chiesa, inesistente perché il tuffo dell’attaccante viola è sotto gli occhi di tutti. L’evidente errore piega l’Atalanta che poi al 94’ subisce il raddoppio con la bella punizione di Biraghi.
Frosinone 1-2 Genoa
La doppietta di Piatek piega il Frosinone. La partita è interessante con i padroni di casa che partono subito bene ma a sbloccare la partita è il Genoa con Piatek (8 reti per lui in 6 partite) che al 33’ e al 36’ determina già l’esito finale del match con una bella doppietta. Il Frosinone segna il suo primo gol in campionato con il rigore vincente di Ciano per il definitivo quanto inutile 2-1.
Parma 1-0 Empoli
Dopo Torino, Fiorentina e Genoa vince anche il Parma con il solito Gervinho (32’). L’Empoli resta comunque in partita con una incredibile reazione spenta solo da due pali: il primo colto al 45’ da Zajc e il secondo da Caputo (46’). Gli ospiti spingono sicuramente di più in cerca almeno del pareggio ma nel finale il Parma copre bene in difesa e si aggiudica il match.
Sassuolo 1-4 Milan
Gran bella vittoria del Milan che dopo tre pareggi consecutivi ottiene tre punti contro il Sassuolo terzo in classifica. La partita è subito vivace e giocata su ritmi elevati, entrambe le squadre cercano il gol e il Milan è vicinissimo al vantaggio al 3’ con la clamorosa traversa di Suso. Le occasioni si susseguono e al 39’ arriva l’attesa rete di Kessie. Il meglio, però, deve ancora venire ed è nella ripresa che i rossoneri accelerano raddoppiando (50’) con Suso e portandosi addirittura sul 3-0 (60’) con Castillejo. Il Sassuolo reagisce e riapre la partita poco dopo (68’) con Djuricic ma non basta, i rossoneri sono inarrestabili e al 94’ Suso trova il secondo gol, la doppietta che vale il 4-1 finale per un ottimo Milan.
Scrivi