L’Inter continua a perdere colpi e la Juventus ne approfitta con la prima fuga dell’anno. I bianconeri trascinati da CR7 allontanano lo spauracchio nerazzurro ma il campionato è ancora lungo ed è tutto ancora da stabilire. Nella lotta per il primato tra Juventus e Inter c’è anche la Lazio che continua a realizzare vittorie (sono 11 quelle consecutive) importanti che spaventano le prime due forze del campionato.
Juventus e Lazio vincono, il Lecce ferma l’Inter sull’1-1
La Lazio è inarrestabile, non si ferma più e ottiene la undicesima vittoria consecutiva. La squadra di Inzaghi mette a segno cinque reti che annientano la Sampdoria (5-1), il grande trascinatore è ancora una volta Immobile che con ben 23 gol in 19 partite è sempre più in testa nella classifica dei marcatori e fa sorridere i biancocelesti sempre più incisivi e pericolosi.
Se la Lazio festeggia, l’Inter trema. I nerazzurri perdono punti importanti nella corsa al primo posto, con la Juventus già in fuga, ma temono anche per il pericoloso avanzare dei rivali biancocelesti. L’Inter fa la partita ma non riesce a finalizzare e i gol arrivano solo nel finale con Bastoni per l’Inter e Mancouso per il pareggio del Lecce.
La doppietta di Ronaldo fa volare la Juventus
A gioire maggiormente per la sconfitta dell’Inter è sicuramente la Juventus che portandosi a +4 in classifica va in fuga. Il primo tempo non offre spettacolo e a destabilizzare gli equilibri è solo il gol di Ronaldo al 43’. Nella ripresa il match cambia, il Parma attacca con forza e pareggia ma a chiudere i giochi è ancora Ronaldo per la doppietta che fa volare la Juventus.
Con tre gol Roma e Milan raggiungono la vittoria
Il Milan dopo un match complicato e combattuto raggiunge la vittoria contro un’ottima Udinese e scopre l’importanza di Rebic. I bianconeri si portano in vantaggio ma Rebic spolvera grinta e volontà e recupera lo svantaggio, Hernandez raddoppia ma la partita è intensa e l’Udinese combatte pareggiando con Lasagna. La partita sembra ormai chiusa ma Rebic inventa un’altra bella giocata e segna la doppietta che vale il 3-2 definitivo.
Bella vittoria anche della Roma che si impone su un buon Genoa. Dopo la buona prova in Coppa Italia con la doppietta di Pellegrini la Roma si ripete anche in campionato e dopo appena 5’ con Under mette a segno il vantaggio. Il buon momento dei giallorossi porta il Genoa all’errore, Biraschi nel tentativo di allontanare il pallone mette a segno il doppio vantaggio in favore della Roma. I padroni di casa reagiscono immediatamente e con un po’ di fortuna Pandev accorcia le distanze ma è una gioia momentanea, la Roma continua a dominare la partita e nel finale anche Dzeko segna e chiude i giochi sul 3-1.
Vincono anche Sassuolo e Fiorentina, Napoli sempre più in crisi
Bella vittoria del Sassuolo sul Torino. A sbloccare il risultato è il Torino con un autogol ma il Sassuolo non si perde d’animo e riesce a recuperare lo svantaggio e addirittura raggiungere la vittoria in rimonta. Un successo atteso dai padroni di casa reduci da tre sconfitte di fila.
La Fiorentina infligge al Napoli la terza vittoria consecutiva. La Viola gioca meglio e con maggior grinta portandosi in vantaggio con Chiesa già nel primo tempo. Il Napoli reagisce e trova anche il palo con Insigne ma le difficoltà dei partenopei continuano a essere evidenti e la Fiorentina raddoppia con Vlahovic lasciando il Napoli sempre più in crisi.
Solo un pareggio tra Bologna-Hellas e Bologna-Cagliari
Il match tra Hellas e Bologna è divertente anche se equilibrato. Nel primo tempo in campo c’è solo il Bologna che trova il gol del vantaggio ma si spegne nella ripresa. Con l’uomo in meno il Bologna lascia praterie al Verona che ne approfitta a metà pareggiando ma non trovando il gol vittoria.
Pareggiano anche Brascia e Cagliari. Protagonisti del match sono Torregrossa, autore della doppietta per il Brescia e Joao Pedro autore della doppietta per il Cagliari. La partita è interessante e intensa ma anche in questo caso le forze si equivalgono e il pareggio è il giusto risultato per una bella partita.
Questi sono i risultati della 20^ giornata del campionato di Seria A in attesa del match di questa sera tra Atalanta e Spal.
Fonte foto: eurosport.com
[…] Serie A: la Juventus è in fuga, +4 sull’Inter […]